Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Pro Vercelli, il ds Varini: ''C'è tempo per riprenderci, ci sta mancando anche un pizzico di fortuna''

ESCLUSIVA TB - Pro Vercelli, il ds Varini: ''C'è tempo per riprenderci, ci sta mancando anche un pizzico di fortuna''TuttoB.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
venerdì 16 dicembre 2016, 09:00ESCLUSIVE TB
di Attilio Malena

Zero vittorie nelle ultime sei partite, il campionato deve ancora entrare nel vivo ma la Pro Vercelli lavora per invertire il trend negativo. In esclusiva ai nostri microfoni, il direttore sportivo della formazione piemontese, Massimo Varini ha commentato il momento della compagine allenata da Moreno Longo:

L’ennesimo passo falso in un momento difficile. Ora cosa si aspetta in più dalla squadra?

‘’Mi aspetto di vedere una voglia di far risultato ai massimi livelli, niente di più’’.

Ora arriva la Spal, può rappresentare una gara spartiacque per la vostra stagione?

‘’No, ci sono tantissime partite davanti in cui può succedere davvero di tutto. Credo ci siano tutte le possibilità per riprendere presto la marcia verso l’obiettivo finale se spera il Trapani, non vedo perché non possiamo puntarci noi. C’è tempo per riprenderci senza considerare il girone di ritorno in cui ci saranno squadre riviste e quindi sarà tutto un altro campionato’’.

Zero vittorie nelle ultime sei partite, cosa manca a questa Pro?

‘’Anche un pizzico di fortuna, quando cambiando tecnico e arrivò Foscarini vincemmo tre partite su tre autogol e li la fortuna ci aiutò facendo nove punti, quest’anno credo che non possiamo dire certamente che sui punti in classifica abbiamo avuto colpi di fortuna. Fino ad ora il dare e l’avere si compensano, siamo consapevoli di dover migliorare delle cose, abbiamo fatto un’analisi profonda delle nostre difficoltà e dei nostri problemi, adesso cercheremo di fare in modo di risolverli’’.

Ultima battuta sul mercato che verrà. Che devono aspettarsi i tifosi?

‘’A gennaio bisogna stare davvero attenti, il più delle volte si rischiano di fare danni. Cercheremo di fare quelle operazioni giuste senza stravolgere nulla’’.