Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Novara, Adorjan: "Abbiamo vissuto momenti difficili,ma continuiamo a lavorare. Siamo sulla strada giusta"

ESCLUSIVA TB - Novara, Adorjan: "Abbiamo vissuto momenti difficili,ma continuiamo a lavorare. Siamo sulla strada giusta"
Adorjan - Novara Calcio
© foto di www.novaracalcio.com
mercoledì 2 novembre 2016, 21:00ESCLUSIVE TB
di Christian Pravatà

A segno 2 volte in questo campionato, l'attaccante del Novara Krisztian Adorjan si sta ambientando sempre di più nella Serie B. La nostra redazione lo ha intervistato in esclusiva per commentare il momento della squadra azzurra:

Come ti stai trovando a Novara?

A me piace tanto. La posizione della città è ottima: si trova vicino le montagne per me è quindi perfetta. In squadra abbiamo formato uno straordinario gruppo di ragazzi dentro e fuori dal campo. 

Come giudichi questo inizio di stagione per il Novara?

Penso che in questa stagione lo stile di gioco del calcio sia molto meglio di prima, ma a volte ci vuole tempo affinchè una squadra si adatti ai cambiamenti. In allenamento ci stiamo muovendo meglio con la palla tutti i giorni. Siamo nella strada giusta, dobbiamo continuare a lavorare e imparare.

Cosa vi è mancato, secondo te, fino ad adesso?

Abbiamo avuto alcuni momenti difficili in questa stagione, ma in classifica siamo ancora vicini ai play off e questo deve essere il nostro obiettivo. Abbiamo tifosi fantastici che meritano risultati importanti. Ogni volta che andiamo in campo lottiamo per i nostri tifosi.

In generale come ti stai trovando nel campionato di Serie B?

La Serie B è un campionato molto forte. Tutte le squadre hanno il potenziale per giocarsela alla pari in ogni partita. Abbiamo bisogno di trovare coerenza e abbiamo bisogno di prendere le nostre possibilità ad ogni gara. Il Mister crede veramente nel nostro gioco. Ci stiamo adattando a questo e continueremo a migliorare.

2 gol finora, stai attraversando un buon momento, quali sono le tue caratteristiche principali?

Mi sto godendo ogni momento sul campo. Direi che il mio principale punto di forza sia la mia tecnica insieme alla mia visione di gioco. Ho migliorato molto nei movimenti senza palla, e voglio continuare a migliorare in ogni aspetto del gioco, in modo da aiutare la squadra in ogni modo possibile

Sabato arriva la Spal, che partita sarà?

Sarà una partita difficile perchè stanno attraversando un buon momento. Loro sono forti ma anche noi e dobbiamo fare tutto quello che è necessario per vincere questa gara importante sia per noi che per i nostri tifosi.