Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - M.Varini: "Salvezza straordinaria. Foscarini futuro? Vedremo..."

ESCLUSIVA TB - M.Varini: "Salvezza straordinaria. Foscarini futuro? Vedremo..."TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 maggio 2016, 18:00ESCLUSIVE TB
di Francesco Becciani

Ai microfoni di tuttob.com ha parlato il ds della Pro Vercelli Massimo Varini. Queste sono le sue parole sulla salvezza dei piemontesi:

Alla fine arriva la salvezza. Cosa rappresenta per voi?

“L’aver mantenuto la Pro Vercelli due anni di fila la Serie B è un risultato straordinario. Abbiamo vinto 3 campionati. Uno l’abbiamo vinto e due anche perchè abbian mantenuto la categoria. Ieri abbiamo giocato col Cagliari, con una differenza abissale. È stato molto bello. Ieri lo stadio esaurito, è stato ancora ancora più bello. La salvezza è un grande risultato”.

C’è stato qualche momento dove l’obiettivo salvezza sembrava poter sfuggire?

“Ci sono stati sicuramente momenti difficili, però sfuggire di mano no. Siamo stati in zona rossa solo una partita  al di la’ delle prime gare del campionato. Un momento in cui abbiamo avuto veramente paura c’è stato. In certe partite che non riesci a vincere erano tutti segnali che ti facevano avere un po’ di paura e invece no”.

Ad inizio anno pensavate ad una salvezza all’ultima giornata?

“Lo dicevo per scaramanzia e tenere sulle spine tutti che ci saremmo salvati nell’ultimo minuto dell’ultima giornata. Me lo aspettavo anche se speravo nel contrario, sperando di salvarmi prima. La Serie B è questa, consapevole che è un campionato in cui ti puoi sempre rifare. Dal punto di vista societario siamo stati bravi a non farci mai prendere lo sconforto”.

Il presidente Secondo ha dato molti meriti della salvezza al lei direttore. Cosa risponde?

“Quando uno riceve attestati di stima fa sempre piacere. Ma io faccio sempre il mio lavoro come sempre. Ho un mio modo di lavorare e credo soprattutto nell’uomo prima del calciatore. Se mi voglio prendere un merito è questo: di scegliere prima l’uomo e poi il calciatore e anche quest’anno il gruppo era di una serietà e di un attaccamento fuori dal comune. A volte i risultati arrivano anche per questo”.

Foscarini, possibilità di essere confermato?

“Adesso ci prendiamo una settimana di riflessione. Ci godiamo la salvezza che negli ultimi due mesi è stato un grande stress. Dobbiamo rilassarci e pensare serenamente al nostro futuro”.