Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Mirko Bonuso: "Equipe Sicilia è un'ottima iniziativa. Giocare contro il Catania ha sempre il suo fascino"

ESCLUSIVA TB - Mirko Bonuso: "Equipe Sicilia è un'ottima iniziativa. Giocare contro il Catania ha sempre il suo fascino"
mercoledì 29 luglio 2015, 20:15ESCLUSIVE TB
di Francesco Becciani

È intervenuto ai nostri microfoni Mirko Bonuso, centrocampista classe '95 ex Palermo e Trapani, attualmente svincolato. Queste le sue parole ai microfoni di TuttoB:

Partiamo da Equipe Sicilia. Dopo oltre una settimana dall’inizio, come sta andando?

“Sta andando molto bene. I primi giorni abbiamo cominciato conoscendoci con il mister e i compagni. Pianoi piano abbiamo svegliato le gambe e ci prepariamo per le amichevoli."

 

È un iniziativa importante, che forse a livello nazionale non ha l’attenzione che meriterebbe. Tu che ne fai parte, mi spieghi perché la reputi importante?

“È la prima volta che faccio parte di Equipe Sicilia. È un’ottima iniziativa portata avanti da Umberto Calaiò e il suo staff. Penso che sia una realtà ottima per i ragazzi che cercano una sistemazione, come del resto pure io. Facciamo una preparazione atletica ma anche soprattutto mentale, oltre che tecnico-tattica. Un vero e proprio ritiro a tutti gli effetti.”

 

Tra qualche giorno la sfida contro il Catania, per te è derby.

“Ho già giocato con i giovanissimi nazionali quando facevo parte del settore giovanile del Palermo. Ricordo che abbiamo pareggiato sia all’andata che al ritorno. Come tutti i palermitani, sebbene sia un’amichevole, è un derby a tutti gli effetti. Il Catania sta affrontando per ora un brutto momento. Dispiace per il mondo calcistico e perché Catania resta comunque una bella piazza. Sarà comunque un’amichevole di spessore. Nonostante ci sia rivalità con il Palermo spero che Catania si riprenda la categoria che merita. "

 

Che importanza hanno amichevoli come questa?

“Noi che cerchiamo squadra, in occasioni come queste faremo sicuramente del nostro meglio per metterci in mostra. Chissà, magari poi anche il Catania non faccia un pensierino a qualcuno..." 

 

Parliamo di te: centrocampista dal vizio del gol. A chi ti ispiri?

“Sono una mezzala sinistra, ma posso fare anche il centrocampista centrale. Le mie caratteristiche sono tanta corsa, e tanto sacrificio nel mettermi a disposizione della squadra e del mister. Ho il tiro da fuori, e un buon piede, ma non mi piace parlare di me. Mi ispiro molto a Kovacic che ho incontrato, giocandoci da avversario, in un torneo a Ragusa.”

 

Tu sei stato al Trapani. Che cosa ti aspetti da questa squadra, in previsione della prossima stagione, al primo avvio in Serie B senza Boscaglia?

“Dispiace per il mister Boscaglia che nel Trapani ha fatto un grande lavoro. Il Trapani mi ha cercato l’anno scorso per farmi firmare. Dopo 10 giorni di ritiro mi hanno mandato in prestito in una squadra di Eccellenza. Spero che il Trapani faccia un campionato migliore dell’anno scorso. Conosco qualche ragazzo che ha fatto parte della rosa del Trapani e spero possano fare ancor meglio dell’anno scorso."

 

A fine estate dove ti vedi?

“Bella domanda. Vedremo. Intanto mi preparo atleticamente per qualsiasi campionato. A fine estate vedremo cosa troviamo."