Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Mark Iuliano: ''Frosinone squadra più quadrata e continua. Mi aspettavo qualcosa in più dal Bari. Su Salernitana e Latina...''

ESCLUSIVA TB - Mark Iuliano: ''Frosinone squadra più quadrata e continua. Mi aspettavo qualcosa in più dal Bari. Su Salernitana e Latina...''TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 29 marzo 2017, 09:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

La lotta al vertice, le delusioni e le difficili vicende di Salernitana e Latina per motivi opposti: ne abbiamo parlato con l'ex campione della Juventus tra le altre ed ex tecnico dei pontini, Mark Iuliano:

Frosinone, Spal e Hellas Verona. Come vede questa lotta al vertice?

''Il Frosinone e' la squadra piu' quadrata, ha avuto un insieme di risultati, insieme alle prestazioni che mi hanno convinto di più in funzione del salto di categoria. La Spal e' una sorpresa, ha allestito una squadra importante, con un allenatore importante che ha fatto bene in questi anni mantenendo l'intelaiatura dello scorso anno. Spesso le neo promosse fanno bene al primo anno e la Spal ha confermato questo trend così come Benevento e Spal. Il Verona ha la rosa più forte ma in B tutti fanno fatica''.

Da spettatore più che da addetto ai lavori, qual'e la squadra più convincente?

''Bella domanda, per dir la verità, per gioco espresso non ho visto un aumento di qualità. Per compattezza e risultati, il Frosinone e stata la squadra più continua, non sempre esprimendo un gran calcio ma avendo esperienza e tanti calciatori importanti, puoi avere una marcia in più. Stesso discorso per la Spal con giocatori importanti come Floccari e Antenucci. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dal Bari, una serie di risultati altalenanti con gli hanno permesso di fare il definitivo salto di qualità''.

Conosci perfettamente la piazza di Salerno. Come si spiega le tante difficoltà anche in questa stagione?

''In Serie B non puoi mai far nulla per scontato, e' talmente complicato che non ci si ferma mai, puoi perdere e vincere con tutti. Avere la grande squadra spesso non ti consente di stravincere il campionato, e' tutto un punto interrogativo. Bisognerebbe mantenere la freschezza tecnica e mentale per il più lungo periodo possibile e spesso non si ha la squadra competitiva per dare il cambio a tutti nei momenti giusti''.

Quanto fa male vedere il Latina in una situazione difficile?

''So poco della vicenda, sono il primo a dispiacermi per la situazione che si sta venendo a creare. E' una piazza a cui sono rimasto particolarmente affezionato, ci sono delle problematiche che hanno fatto si che la situazione precaria persistesse. Mi spiace per i dipendenti e faccio il tifo per cui tutto possa risolversi per il meglio, c'è un ottimo allenatore e una brava persona (Vivarini ndr) che sta tenendo la squadra e tutto l'ambiente''.

Altre notizie Le interviste di TB