Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB- Luca Urbani: ''Castiglia è un top player per la Serie B. Vitale sta facendo un buon campionato, Tentardini vorrebbe affermarsi al Como. Su Fazio a Trapani...''

ESCLUSIVA TB- Luca Urbani: ''Castiglia è un top player per la Serie B. Vitale sta facendo un buon campionato, Tentardini vorrebbe affermarsi al Como. Su Fazio a Trapani...''TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 9 ottobre 2015, 16:30PRIMO PIANO
di Attilio Malena

Da Vercelli per passare Terni, da Como a Trapani, l'agente Luca Urbani, in esclusiva per TuttoB.com ha fatto il punto della situazione sui suoi assistiti in giro per la cadetteria:

Luca Castiglia protagonista nella Pro Vercelli, la squadra e il ragazzo potranno lasciarsi alle spalle questo momento delicato?

‘’E’ sicuramente un momento delicato per la Pro Vercelli proprio alla vigilia di un derby sentito come quello contro il Novara. Questa gara sarà uno spartiacque per la stagione della Pro, la situazione è delicata, la squadra viene da tre sconfitte consecutive senza mai segnare dopo un buon inizio. C’è la tensione giusta, bisognerà vedere cosa succederà in campo perché il derby è una gara difficile. Castiglia è un giocatore importante, in Serie B è un top player, io mi auguro che questa sia l’ultima in cadetteria e che possa approdare come merita nel massimo campionato, tutto passerà però dalla salvezza della Pro. Qualche altro gol certamente non gli farebbe male, magari a cominciare proprio dal derby’’.

Luigi Vitale pilastro della Ternana. Che cosa è cambiato da Toscano a Breda?

‘’La vittoria contro il Novara è stata bugiarda, per lo sviluppo del gioco, i piemontesi avrebbero dovuto portare a casa il risultato. Di buono c’è il risultato e la nuova strada intrapresa che sarà quella che traccerà Breda, Gigi sta facendo un buon campionato, è passato da un tecnico apprezzato come Toscano a Breda che comunque gli ha confermato la fiducia, è il capitano della Ternana e continuerà ad esserlo’’.

Il giovane classe ’96, Alberto Tentardini potrà dare il suo contributo alla causa del Como di mister Carlo Sabatini?

‘’Alberto è un prodotto del vivaio, è in scadenza di contratto ed ha già avuto un’esperienza all’Hellas Verona. Il ragazzo è tornato al Como ed ora stiamo parlando con la società per provare a trovare un accordo, tengono molto a lui. Vorrebbe continuare questa esperienza e affermarsi nel calcio che conta proprio con la maglia lariana, prima risolveremo questi discorsi e prima avremo un quadro più completo della situazione di Tentardini’’.

Dalla Ternana al Trapani, quanto conta per Fazio avere un mister come Serse Cosmi?

‘’Ho visto la gara Trapani-Perugia, l’entusiasmo è contagioso. La squadra non ha fatto una grandissima partita ma poteva portare a casa i tre punti, Cosmi è un valore aggiunto insieme a Daniele Faggiano. Hanno costruito una macchina vincente per quelli che sono gli obiettivi stagionali. Se riusciranno a rodare alcuni meccanismi in attacco, i siciliani hanno  tutte le carte in regola per essere la sorpresa del campionato.  Fazio è molto contento di questa scelta dopo la separazione dalla Ternana. E’ andato in scadenza da capitano delle Fere, avrebbe potuto risentire dal punto di vista psicologico di questo passaggio ma invece a Trapani lo hanno accolto a braccia aperte, è felicissimo di giocare nel Trapani e di essere allenato da Serse Cosmi’’.