Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Luca Piazzi: "Fischnaller non andrà via a Gennaio. Immagino che in Serie B piaccia ma..."

ESCLUSIVA TB - Luca Piazzi: "Fischnaller non andrà via a Gennaio. Immagino che in Serie B piaccia ma..."TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 dicembre 2014, 14:00ESCLUSIVE TB
di Francesco Becciani

Ha parlato in esclusiva a TuttoB.com Luca Piazzi, DS del SudTirol, soprattutto per quanto concerne il calciomercato e la questione legata ad uno dei giovani più chiacchierati anche in SerieB come Fischnaller. Queste le sue parole in esclusiva:

SudTirol a 4 punti dalle zone nobili della classifica. Siete in linea con gli obiettivi stagionali?

"Sapevamo che rifare la stagione di quest'anno era difficile. Queste quattro vittorie ci hanno tirato su. Il nostro obiettivo è fare un campionato tra le prime e giocarcela per i play-off e quindi in questo momento siamo soddisfatto. Le prossime partite saranno decisive, perchè andreamo a Pavia, capolista, poi giocheremo contro il Monza che non è mai semplice da affrontare e infine Arezzo. Se riusciamo a fare bene in queste partite avremmo la possibilità di terminare il girone d'andata vicino a quelle che sono in testa alla classifica."

Fischnaller è uno dei giocatori che con voi sta facendo meglio. Il suo procuratore ha detto che il suo obiettivo è andar via a gennaio, la serietà sarebbe favorevole ad una cessione del giocatore?

"Fischnaller a Gennaio non va sicuramente via. Lo cederemo a Giugno, ma in questa sessione di mercato non lo vogliamo cedere. Pensiamo che fargli fare una stagione completa nella quale ha la possibilità di consacrarsi sia importante ed è questo il nostro obiettivo. Non andrà via."

Quindi è una smentita alle parole del procuratore del calciatore che aveva esposto chiaramente la volontà del giocatore di lasciare il club nella prossima finestra di mercato?

"Il procuratore fa il suo mestiere, noi da dirigenti diamo per scontato che a Gennaio Fischnaller non andrà via."

Nonostante la volontà di non voler vendere Fischnaller, ci sono stati apprezzamenti da squadre di Serie B?

"Fin ora non mi ha contattato nessuno, ma immagino sia un giocatore che piace in Serie B, anche se per Gennaio dovranno guardare altrove."