Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Jano La Ferla: ''Verona e Cesena in pole per la promozione. Salerno piazza ideale per Sannino. Trapani, sarà dura ripetersi...''

ESCLUSIVA TB - Jano La Ferla: ''Verona e Cesena in pole per la promozione. Salerno piazza ideale per Sannino. Trapani, sarà dura ripetersi...''
mercoledì 24 agosto 2016, 19:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Tra ultimi colpi utili a rinforzare le rispettive rose fino all'inizio di un'altra stagione che si prospetta già ricca di colpi di scena. Con l'agente, Jano La Ferla, abbiamo analizzato le possibili sorprese del prossimo torneo: 

La stagione è pronta a partire. Chi può recitare da subito un ruolo da protagonista?

''Siamo alla vigilia di un campionato che si preannuncia come sempre bello, incerto ed avvincente. Diciamo che negli ultimi anni, complice anche l'incontrastata supremazia della Juventus nella massima divisione, la serie B ha acquistato ancora più interesse ed attenzione da parte degli appassionati oltre che degli addetti ai lavori. Anche questa stagione si prospetta alquanto incerta riguardo la lotta per la promozione. A mio parere, pole position per Verona e Cesena. Mentre in seconda fila collocherei Novara, Perugia, Bari e Frosinone. Come sorpresa, che in serie B non manca mai, terrei d'occhio invece la Spal di mister Semplici''.

Da Inzaghi a Sannino, che Salernitana si aspetta nella prossima stagione?

''Vedo una ottima prospettiva per la stagione dei granata guidati da mister Sannino, il quale partendo finalmente da inizio campionato, ha trovato la piazza ideale per rilanciarsi alla grande. Ho visto in precampionato la squadra granata e mi ha impressionato positivamente l'ottimo stato fisico ed atletico del gruppo, frutto di una eccellente preparazione durante il ritiro. Quindi, se son rose''.

Trapani riparte dopo l'addio di Faggiano. Cosa possono aspettarsi i tifosi?

''Nel calcio i miracoli sono difficili a ripetersi. Nello scorso campionato la squadra costruita egregiamente dal ds Faggiano e guidata da Mister Cosmi è arrivata ad un soffio dall'impresa e dal vero e proprio miracolo sportivo;  adesso sarà  dura ripetersi ma servirà tutta la grinta e la sagacia tattica di Serse ad impostare un'altra stagione in grado di fare sognare ancora la tifoseria granata''.

Neopromosse attive sul fronte mercato, tra Benevento e Pisa, chi è più pronta delle due compagini?

''Tutte le neopromosse hanno svolto un mercato da protagoniste. Sicuramente, a causa dei risaputi problemi societari, il Pisa parte con un grave handicap, considerato che a quattro giorni dalla gara di esordio non si ha alcuna certezza riguardo presidente, società, allenatore e staff tecnico. Rinforzi di qualità per il Cittadella che ha puntellato una rosa già importante mentre Benevento e Spal con l'entusiasmo delle matricole si contenderanno il ruolo di sorpresa''.

Lotta salvezza, quale la squadra che rischia di più ad oggi, a poco meno di una settimana dalla fine del calciomercato?

''Scenari ed equilibri possono stravolgersi ancora da un momento all'altro. Certo in questo momento Latina, Pro Vercelli e Ternana sembrano essere le squadre che maggiormente necessitano di rinforzi. Ma la Serie B ci ha sempre abituato ad essere anche il campionato delle sorprese e quindi nulla è scontato, se non il fatto che da venerdì inizierà un altro campionato bello ed avvincente... Buona stagione a tutti''.

Altre notizie Le interviste di TB