Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB- Ermanno Cordua ag. Martella: "Crotone, la piazza giusta per puntare alto"

ESCLUSIVA TB- Ermanno Cordua ag. Martella: "Crotone, la piazza giusta per puntare alto"
giovedì 8 ottobre 2015, 16:55ESCLUSIVE TB
di Nicole Gomena

Sorpresa dell'avvio del campionato cadetto è il Crotone, già ai vertici della classifica grazie al lavoro di Juric e di una squadra composta prevalentemente da giovani di qualità tra cui Bruno Martella, autore di due assist. Per sapere di più a proposito della situazione della squadra e del giocatore, abbiamo contattato in esclusiva il suo Agente Ermanno Cordua.

Agente Figc solamente dai primi di agosto e ha già in procura un talento emergente come Bruno Martella...

"Sono una new entry e spero di fare bene anche grazie alla collaborazione coi fratelli D'Amico con cui ho l'onore di lavorare. Per quanto riguarda il mio assistito invece, ho avuto la fortuna di aver preso in procura un giocatore del suo calibro con grandi prospettive e che sta crescendo particolarmente bene".

A questo proposito, Martella è assistman nonchè elemento di rilievo del Crotone, a cosa si deve questa grande crescita degli ultimi mesi?

"Ha preso convinzione nei suoi mezzi, la sua specialità è la fase offensiva ma l'elemento che lo sta completando è il miglioramento in fase difensiva anche grazie al lavoro dei mister Drago e Juric".

Insomma complice il cambio di ruolo da terzino a esterno di centrocampo.

"Con la difesa a tre ha la possibilità di arrivare più facilmente sul fondo e di crossare o tirare come è successo negli ultimi match. Tuttavia ha ancora ampi margini di miglioramento e se continuerà su questa strada con la dovuta umiltà potrà diventare un giocatore di altissimo livello".

Nelle ultime settimane si è parlato dell'interesse di alcuni club importanti, può farci qualche nome?

"Diverse squadre lo stanno seguendo, ma è meglio non fare nomi in questo momento anche perchè il ragazzo è concentrato sul progetto Crotone con l'obiettivo di migliorare volta per volta. A momento debito si potrà parlare dei club interessati".

Crotone piazza ideale per crescere e lanciare un giovane? E come può crescere il suo assistito?

"Il Crotone sta dimostrando di essere una società modello a partire dai vertici coi fratelli Vrenna e passando anche per il grande lavoro svolto dal DS Ursino abile nello scoprire talenti e a cui è stata affiancata la figura di Luigi Porchia promuovendo a Responsabile del settore giovanile una bandiera del club come l'ex capitano Antonio Galardo. Grazie agli addetti ai lavori, i giocatori possono svolgere al meglio gli impegni, il mio assistito infatti ha già sfornato due assist e diverse giocate importanti. E' un ragazzo che desidera imparare molto e personalmente posso dire che di questo passo potrebbe tornare utile alla massima serie in futuro, campionato in cui di giocatori con le sue caratteristiche ce ne sono pochi".