Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Carpi, Romairone: ''Cittadella avversario che sta bene, ma pensiamo a noi stessi. Castori fulcro del nostro progetto''

ESCLUSIVA TB - Carpi, Romairone: ''Cittadella avversario che sta bene, ma pensiamo a noi stessi. Castori fulcro del nostro progetto''TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 novembre 2016, 21:00ESCLUSIVE TB
di Attilio Malena

Risalire la china e risollevarsi in fretta, è questa la mission del Carpi che si prepara al duro impegno contro la rivelazione Cittadella. In esclusiva ai nostri microfoni, il direttore sportivo Giancarlo Romairone si è soffermato sul momento della squadra analizzando anche le possibili manovre in vista della riapertura del mercato:

Cosa si aspetta di vedere in più dalla squadra dopo la sconfitta di Bari?

‘’Noi siamo in una fase dove abbiamo raccolto pochi punti e a volte abbiamo fatto buone prestazioni, mentre altre volte abbiamo commesso degli errori che poi ci hanno fatto perdere le partite. Mi aspetto che la squadra abbia la capacità di superare questo momento di difficoltà usando le armi che ha a disposizione, impegno, sacrificio e la grande forza fisica e mentale che serve perché in un campionato lungo come quello di Serie B ci sono alcuni momenti difficili’’.

Campionato che regala sicuramente delle sorprese come il Cittadella, il peggior avversario da incontrare in questo momento?

‘’E’ un avversario che sicuramente sta bene che ha dimostrato di avere quella spensieratezza necessaria per emergere rispetto agli avversari, questo è successo in queste prime settimane aldilà degli avversari che sicuramente rispettiamo, noi dobbiamo pensare a superare le difficoltà imparando dai nostri errori. Dobbiamo continuare a lavorare, pensare alle nostre problematiche per poterci presentare al meglio ai prossimi impegni’’.

Castori non si tocca. E’ ancora il fulcro del vostro progetto?

‘’Assolutamente. E’ chiaro che nel nostro mondo quando c’è qualche risultato sotto le aspettative, la prima cosa che si mette in discussione è il tecnico, chi lo fa non conosce il nostro ambiente, ambiente genuino, fatto di persone che stanno bene insieme che sanno che c’è un lavoro duro da fare. Il mister è colui che guida tutto questo e di conseguenza ha lo staff a suo sostegno e la società che sa che tutti lavorano nel miglior modo possibile’’.

Tra tutte le squadre affrontate, c’è ne una che l’ha impressionata maggiormente?

‘’Credo che ci sia un grande equilibrio, la differenza la fa la serenità. Aldilà del Verona, che tutti indicano come la favorita, a cui anche io mi associo, tutte le squadre hanno poca differenza l’una dall’altra. Ho visto ottime squadre, ma il livellamento generale porta tutte le rivelazioni a cui stiamo assistendo’’.

Mercato che si avvicina. Ancora presto per pensarci?

‘’E’ presto, noi viviamo alla giornata, la quotidianità è determinante in tutte le nostre dinamiche. Noi di giorno in giorno prepariamo il lavoro che ha come sbocco quello della partita successiva. Affronteremo il mercato a tempo debito’’.