Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Caravello: "Cinelli ha avuto diverse proposte, anche dalla Serie A. Top e flop del mercato..."

ESCLUSIVA TB - Caravello: "Cinelli ha avuto diverse proposte, anche dalla Serie A. Top e flop del mercato..."TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 2 settembre 2015, 17:45ESCLUSIVE TB
di Francesco Becciani

In esclusiva per i microfoni di tuttob.com Danilo Caravello agente fifa e procuratore di diversi giocatori di Serie B. Ai nostri microfoni fa il punto della situazione sui suoi calciatori, ecco le sue parole:

Cinelli, Manconi e Vicari rimasti nei rispettivi club. Hanno avuto proposte importanti?

“Sia per Cinelli, per Vicari che per Manconi ci sono stati degli interessamenti importanti. Le loro rispettive società li stimano come giocatori importanti e non se ne sono voluti privare. Cinelli ha un anno solo di contratto e a breve ci siederemo per discutere un eventuale prolungamento."

Pigliacelli è stato l’affare last minute. Ci spiega la trattativa?

“È stato tutto abbastanza improvviso. Quest’anno faticavamo a trovare spazio a Frosinone. Stellone a fine campionato ci ha comunicato le sue scelte e ci siamo guardati intorno. Abbiamo trovato delle collocazioni che potevano essere giuste, ne abbiam parlato col Frosinone e siamo arrivati ad una risoluzione di contratto. Il giocatore è stato acquistato dal Pescara a titolo definito e va a giocare in prestito alla Pro Vercelli che aveva ceduto due portieri. Si sono incastrati tutti i tasselli. Queste sono le operazioni meno aspettate ma dove viene bene il risultato. Cotto e mangiato diciamo che sono le migliori perché in 2-3 giorni son nate, si sono sviluppate e si sono portate a termine."

Cosenza invece ha lasciato Vercelli per il Lecce..

“Francesco non sarebbe mai andato via da Vercelli e lo avrebbe fatto solo per un progetto importante così come quello del Lecce. Con una piazza come Lecce non c’è categoria, anche se Lega Pro, si può paragonare ad una B importante. C’è una nuova società, c’è entusiasmo, quando è arrivata la chiamata l’abbiamo ponderata, poi è stato facile scegliere quando abbiamo capito il progetto, l’entusiasmo e la serietà della cosa, quindi siamo stati coinvolti e siamo stati ben felici di arrivare."

Berra in prospettiva è un talento?

“Direi di si. Berra è un giocatore che ha fatto il percorso ideale per tutti i giovani. Uscito dalla primavera è andato in Lega Pro, non importantissima, ma giusta per un giovane come a Carrara. Ha giocato praticamente sempre, ha fatto tutte le nazionali: la under -19, la under -20 e ha vinto il titolo giocando sempre con la nazionale universitaria. Ha attirato le attenzioni di tanti club di Serie B e la Pro Vercelli che lo aveva seguito tanto, già da gennaio dello scorso anno lo voleva, è stata la prima ad arrivare e se l’è aggiudicato. Sono convinto che Berra al pari di Manconi e Vicari li troveremo presto nella massima categoria. A questi aggiungo anche Cinelli perché già quest’anno c’è stato più di un interessamento, e se ripeterà il camminato dello scorso anno Cinelli può stare benissimo in Serie A."

Zampa alla Ternana è stata la soluzione ideale per rilanciarlo?

“Si, la Ternana quando ha avuto gli obiettivi chiari per quest’anno l’ha subito richiesto  e noi non ci abbiamo pensato un attimo perché ci sembrava il progetto più giusto con mister Toscano. Avendo un solo anno di contratto con la Lazio abbiamo trovato subito l’accordo per venir via definitivamente. Abbiamo fatto un biennale a Terni perché penso che la ternana possa puntare in maniera decisa su Zampa essendo un giocatore piuttosto giovane e di proprietà potrà sicuramente fare più delle venti presenze dello scorso campionato."

Top e Flop del mercato di B secondo lei?

“Credo che un senza ombra di dubbio un mercato top l’abbia fatto il Cagliari, ma noi tutti gli addetti ai lavori lo reputavamo scontato. Secondo me si sono mosse benissimo la Salernitana, il Bari, la Pro Vercelli. In questo momento non vedo grandissimi flop. Indicare top e flop in questo momento della stagione è sempre difficile. Magari a fine stagione ci potremmo trovare tutti a bocca aperta perché la Serie B è un campionato lunghissimo, stressante e molto equilibrato. Riserva sempre tante sorprese."