Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Capotosto: "Sogno il ritorno all'Avellino. Ecco i migliori portieri della B"

ESCLUSIVA TB - Capotosto: "Sogno il ritorno all'Avellino. Ecco i migliori portieri della B"TuttoB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
sabato 19 aprile 2014, 17:20ESCLUSIVE TB
di Redazione TuttoB.com

Fra i giovani portieri emergenti delle categorie inferiori c'è anche Salvatore Capotosto. Il classe '94 ha brillato nelle fila dell'Agropoli, ma è legato all'Avellino. Gli irpini potrebbero rinnovare il contratto all'estremo difensore, puntando su di lui per il futuro. Dalla Lega Pro, tuttavia, diversi club si sono già mossi. Il giovane numero uno si è raccontato in esclusiva a TuttoB.com.

Di lei si parla parecchio in chiave mercato: quale sarà il suo futuro?

"Mi aspetto di tutto, perchè il mercato è aperto ad ogni soluzione. In Serie D ho fatto molto bene all'Agropoli e so di aver attirato l'interesse di qualche squadra. Vediamo come si evolveranno le situazioni insieme al mio agente (Stefano Moreno ndr)".

Lei è legato all'Avellino...

"Mi farebbe piacere tornare all'Avellino, nel caso in cui la società volesse puntare su di me allungandomi il contratto. Mi sono allenato con la prima squadra ed è una grande piazza come ce ne poche nel mondo del calcio".

Tanti portieri stanno emergendo soprattutto in Serie B: chi le piace?

"I portieri della Serie A sono tutti forti e modelli da imitare. In B mi piacciono molto Leali dello Spezia e Sepe del Lanciano. Sono i migliori della cadetteria".

Lei a chi si ispira?

"Il mio idolo da bambino era Peruzzi, ma stimo tantisismo Morgan De Sanctis con il quale ho avuto il piacere di allenarmi a Napoli. Un grande uomo oltre che un portiere di alto livello".