HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

ESCLUSIVE TB

ESCLUSIVA TB - Avellino, parla il presidente Taccone: "Contro il Livorno vittoria importante. Il vecchio logo 'uesse'..."

26.02.2015 19:00 di Angelo Zarra  Twitter:   
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
ESCLUSIVA TB - Avellino, parla il presidente Taccone: "Contro il Livorno vittoria importante. Il vecchio logo 'uesse'..."

Dopo un avvio con il freno a mano tirato in questo avvio di girone di ritorno, l'Avellino ha cambiato marcia trovando ben quattro vittorie, dopo la sconfitta interna contro il Cittadella, nelle ultime quattro uscite stagionali. In esclusiva, la redazione di Tuttob.com ha intervistato il presidente biancoverde Walter Taccone per tracciare un bilancio del momento della squadra campana.

Presidente, domenica è arrivata una vittoria importante e forse inaspettata sul campo del Livorno. Come valuta la prova della squadra?

Contro il Livorno non era assolutamente facile, una squadra con delle grandi individualità di categoria superiore. Abbiamo giocato una partita importante, sfruttando una delle tre occasioni che ci sono capitate e portando a casa tre punti importanti, avvicinandoci così al nostro obiettivo stagionale.

Sabato siete attesi da una dura prova in casa contro il Ternana. Teme un po' di rilassamento dalla squadra?

Sicuramente non ci sarà nessun tipo di rilassamento, anche durante gli allenamenti vedo la squadra sempre concentrata. I ragazzi dopo un inizio di girone di ritorno con qualche problema, hanno trovato la marcia giusta e hanno capito per cosa stanno lottando. Ho letto di questi giorni di una Ternana come possibile spauracchio per noi, ma se abbiamo paura della squadra umbra non andremo lontani. Dobbiamo certamente temerli perchè sarà una sfida dura come tutte le altre in questo in questo campionato, ma sono fiducioso, lo staff tecnico saprà tenere alta la concentrazione.

Dopo qualche critica dagli addetti ai lavori e dai tifosi sul mercato dell'Avellino, i nuovi acquisti hanno smentito tutti riuscendo subito ad essere decisivi. Si aspettava queste prestazioni da loro?

Come ho già detto molte volte, ero certo che dell'operato dei miei direttori. Capisco lo scetticismo dei tifosi, loro non conoscono totalmente i giocatori ma sicuramente non ho capito le critiche dai parte dei vari giornalisti. Gli addetti ai lavori dovrebbero, se non conoscono i giocatori, prima vederli all'opera e poi commentarli. Io mi fido del lavoro del direttore sportivo Enzo De Vito che si confronta sia con il tecnico Massimo Rastelli che con il direttore generale Massimiliano Taccone, mio figlio, e valutano al meglio il possibile inserimento in rosa di un nuovo acquisto e se vale la pena fare il sacrificio economico.

Dopo un iniziale freddezza in questo inizio di girone di ritorno, i tifosi, dopo la vittoria della squadra contro lo Spezia, sono tornati a ripopolare il "Partenio-Lombardi". Vuol dire qualcosa ai supporters biancoverdi?

Ho letto sui giornali che ero arrabbiato con i tifosi perchè il numero degli spettatori allo stadio era in diminuzione. Non è assolutamente vero, mi aspettavo che con l'arrivo dell'inverno il numero sarebbe sceso. La società è, e sarà sempre grata al tifo biancoverde. I nostri sostenitori sono invidiati da molte squadre, anche di categoria superiore, e dobbiamo tanto a loro, per come supportano la squadra non solo durante la partita, ma nell'arco della settimana. Il loro sostegno è impareggiabile.

Questione logo. Negli ultimi giorni si è parlato di un ritorno il vecchio logo dell'U.S Avellino sulle maglie biancoverdi nella prossima stagione. Quante possibilità ci sono che questo accada?

Non posso dare la certezza, ma posso dire che ci sono buone possibilità di vedere il logo dell'U.S. Avellino sulle maglie della squadra nella prossima stagione. Sarebbe bello vedere il glorioso logo "uesse" sulla bella e storica maglia biancoverde.

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Esclusive TB
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie