Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Ag. Vicari: "Vi racconto la sua favola. Vuole salvare il Novara. Un club inglese l'ha cercato..."

ESCLUSIVA TB - Ag. Vicari: "Vi racconto la sua favola. Vuole salvare il Novara. Un club inglese l'ha cercato..."TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 aprile 2014, 13:10ESCLUSIVE TB
di Nicolo Schira

Giovani talenti crescono nel panorama della Serie B. Fra i difensori sta spiccando lo stopper, classe '94, Francesco Vicari. Il centrale era cresciuto in una squadra dilettantistica romana (Tor Treteste) prima di passare alla Roma. All'epoca i giallorossi non puntarono particolarmente sul ragazzo, che finì così al Taranto. Dove da capitano trascinò la squadra alle finali nazionali del Campionato Berretti. In quell'occasione Vicari stregò gli osservatori del Novara. Il resto è storia recente: il debutto in Serie B e la conquista di una maglia da titolarissimo dell'undici di Aglietti. Ora la vetrina della Nazionale Under 20 e le sirene di mercato dalla Serie A e dalla Premier League. Per fare il punto sul futuro del giovane talento novarese, abbiamo intervistato in esclusiva il suo agente Massimiliano Capparoni che ne cura gli interessi insieme all'avvocato Pierdonati.

Un momento magico per Vicari...

"Siamo molto felici di come stiano andando le cose. Francesco sta dimostrando tutto il suo valore. L'ha fatto con il Novara, ritagliandosi prima uno spazio importante e divenendo poi titolare della squadra. Adesso è in Germania con la Nazionale Under 20 ed è felice di aver raggiunto una maglia importante come quella della Nazionale".

Per lui si parla dell'interesse di Parma, Atalanta e Udinese per la prossima stagione...

"Fa piacere che sia seguito da club di Serie A. Personalmente ho avuto contatti con un club estero per lui".

Da che nazione?

"A gennaio si erano mossi dall'Inghilterra. Il Novara ha creduto in lui, contrattualizzandolo sino al 2017. Adesso bisogna parlare con il club, che giustamente lo valuta in maniera in maniera importante. Chi fosse interessato a Vicari deve trovare l'intesa con il Novara".

Obiettivi stagionali?

"Vuole continuare a giocare da protagonista, contribuendo alla salvezza del Novara".