HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

ESCLUSIVE TB

Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori:prima tappa a Milano

09.11.2014 12:00 di Christian Pravatà  Twitter:   

MRG Sports Consulting, e Dario Morello, ex calciatore tra le altre di Inter, Bologna, Genoa e Reggiana, organizza il primo “Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori ” .

Il corso prevederà il supporto di Sportitalia, tuttojuve e tuttob come official media partner.

Il corso prende spunto dalla riforma, stabilita dalla FIFA, della professione di agente di calciatori che subirà delle modifiche, destinate a entrare in vigore il 1° Aprile 2015, le quali trasformeranno la vecchia figura di agente dando vita a una nuova attività professionale: l’Intermediario dei Calciatori.

Per esercitare la nuova professione di Intermediario dei Calciatori non ci sarà più bisogno, come invece avveniva per gli agenti, di conseguire la licenza tramite un esame in quanto la FIFA ha deciso di liberalizzare la professione. Sarà compito dei calciatori e dei club calcistici nominare i propri Intermediari che cureranno i trasferimenti durante il periodo di calciomercato.

A fronte di questa riforma, che dovrà essere recepita dalle federazioni nazionali, nasce l’esigenza di preparare e informare gli aspiranti intermediari del nuovo tipo di inquadramento e delle caratteristiche normative e concrete che caratterizzeranno la nuova professione.

Per questo motivo, il “ Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori ” organizza 7 corsi di due giornate ciascuno in 7 città differenti: Milano, Torino, Bologna, Lecce, Firenze, Pescara e Verona. Il format del corso è strutturato in maniera innovativa e prevede la partecipazione come relatori di calciatori, allenatori, direttori sportivi, giornalisti e agenti FIFA.  A seguito della partecipazione al corso, i partecipanti avranno l’opportunità di iniziare a collaborare con MRG Sports Consulting.

 

Si parte il 15 e 16 Novembre allo Starhotel Business Palace di Milano 

Saranno presenti: 

Fausto Pizzi, ex calciatore di Inter, Parma, Napoli, Udinese, Genoa e attuale allenatore delle giovanili del Parma

Roberto Mozzini, ex giocatore di Torino, Inter, Bologna e nella Nazionale italiana,

Dario Morello

In definizione altri importanti ospiti del panorama calcistico nazionale

Lo staff MRG Sports Consulting: gli agenti FIFA Riccardo Ghisoni e Davide Fanizza e il collaboratore dell’area scouting Simone Morello.

Sportitalia e tuttojuve media partner dell’evento

Per iscriversi occorre andare all’indirizzo www.mrgsportsconsulting.com e compilare il form nella sezione Workshop&Corsi oppure mandare una email a info@mrgsportsconsulting.com chiedendo informazioni per il corso per ricevere le modalità di iscrizione. 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Esclusive TB
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie