Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, il martedì nero di Sarri fra gestacci, multe e insulti omofobi

Empoli, il martedì nero di Sarri fra gestacci, multe e insulti omofobiTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 marzo 2014, 00:05Empoli
di Alfredo Pelizza
fonte varesesport

E’ davvero parso incredibile, prima agli occhi e poi alle orecchie, ciò che fatto e detto Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli, ieri sera ospite a Masnago. Il tecnico si è imbufalito durante la gara per l’espulsione al suo giocatore Mario Rui, rosso diretto per comportamento non regolamentare nei confronti di un avversario, nello specifico Corti che ha subito un colpo, e conseguente squalifica di una giornata. Il direttore di gara ha immediatamente estratto dal taschino il cartellino rosso che a Sarri non è andato giù. A fine partita il tecnico ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa che hanno lasciato tutti di stucco per i suoi insulti omofobi: “Il calcio è diventato uno sport per froci. Abbiamo subito il doppio dei falli, ma abbiamo avuto più gialli noi. E’ uno sport di contatto e in Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazione da omosessuali” ha ribadito.

Non finisce qui. Oggi il tecnico empolese è stato multato di 5.000 dal Giudice Sportivo “per avere, al 47° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio e insultante – si legge nel comunicato ufficiale – nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria (rivolgendo loro il dito medio ndr); infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale”.

I tifosi del Varese hanno a loro volta risposto al tecnico ospite con un coro insultante che è costato alla società mille euro di multa.