Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Avellino-Trapani: siciliani per la salvezza, biancoverdi per i play-off

Verso Avellino-Trapani: siciliani per la salvezza, biancoverdi per i play-offTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 15 maggio 2015, 12:00EDITORIALE
di Angelo Zarra

L'Avellino in cerca dei tre punti per conquistare i play-off, siciliani per assicurarsi la salvezza matematica: sono queste i principali delle due formazioni, che scenderanno in campo domani alle ore 15 allo stadio "Partenio-Lombardi" per la quarantunesima giornata del campionato di serie B. Dopo il pareggio contro il Bologna in trasferta, l'umore è sicuramente migliorato in casa Avellino. I biancoverdi vogliono a tutti i costi i tre punti per partecipare alla post season, e potrebbero qualificarsi matematicamente in caso di ko di Livorno e Pescara, impegnate contro Vicenza e Varese. Il rendimento casalingo dell'Avellino è sicuramente positivo, con i trentotto punti conquistati davanti ai propri tifosi: i biancoverdi sono al secondo posto per gol subito in casa con il Carpi, secondi solo al Vicenza. Il Trapani cerca il punto per conquistare matematicamente la salvezza. Con l'arrivo di Serse Cosmi, la rotta è decisamente cambiata in casa granata, ma lontano dal "Provinciale", i siciliani hanno il peggior bottino della serie cadetta, con solo otto punti conquistati con l'ultima vittoria che risale allo scorso 24 ottobre contro la Ternana, la quale è l'unica di questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI - Contro il Trapani, il tecnico biancoverde Rastelli dovrà rinunciare a Chiosa, Bavena, Schiavon e Soumarè. Rientreranno Konè e Pisacane dopo un turno di stop per squalifica e torneranno in campo dal primo minuto. Il trainer irpino opterà ancora per il rombo a centrocampo con Sbaffo trequartista dietro a Castaldo e Trotta. In difesa, da destra verso sinistra, Pisacane, Fabbro, Ely e Bittante. In mediana D'Angelo verso la panchina. Saranno tanti gli assenti in casa Trapani: Terlizzi, Abate, Basso, Perticone e Martinelli non partiranno per Avellino. Il tecnico Cosmi dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Modena con Falco alle spalle di Nadarevic e Curiale.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pisacane, Ely, Fabbro, Bittante; Arini, Konè, Zito; Sbaffo; Castaldo, Trotta. All. Rastelli.

TRAPANI (4-3-1-2): Gomis; Daì, Pagliarulo, Caldara, Rizzato; Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà; Falco; Nadarevic, Curiale. All. Cosmi.