Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, ritrova la tua dimensione! Bari, aggressività e mentalità vincente: ecco i segreti per arrivare in alto. Cesena, non devi porti limiti…

Trapani, ritrova la tua dimensione! Bari, aggressività e mentalità vincente: ecco i segreti per arrivare in alto. Cesena, non devi porti limiti…
© foto di TuttoB.com
giovedì 15 settembre 2016, 00:00EDITORIALE
di Attilio Malena

L’estate è finita ed una nuova stagione calcistica sta entrando nel vivo: dopo un abbuffata di calciomercato e un po’ di relax sotto il sole, le formazioni cadette stanno iniziando ad affrontarsi senza esclusione di colpi. Estate complicata per il Trapani, dopo l’addio del deus ex machina, Daniele Faggiano, i siciliani si sono ritrovati di colpo senza un uomo fondamentale tra mercato e spogliatoio. E’ arrivato Pasquale Sensibile che non poteva fare di più centrando tutti gli obiettivi sul mercato. La garanzia assoluta resta Serse Cosmi e un gruppo giovane affamato guidato da una società ormai matura. Trapani deve ritrovare la sua dimensione, volando basso e raggiungendo l’obiettivo salvezza prima di ogni altra cosa, poi un passo alla volta, sognare però non costa nulla, ma il gruppo deve remare tutto dalla stessa parte e seguire Serse Cosmi in tutto e per tutto.

Il nuovo Bari fatica ad ingranare: il mercato non ci ha convinto del tutto, ma per blasone della società e per lo splendido pubblico, la formazione di Roberto Stellone non può esimersi dal puntare al massimo. Difficilmente i pugliesi proporranno un calcio champagne convincente in ogni match ma punteranno sull’aggressività e su una mentalità che Stellone ha acquisito negli anni di Frosinone. Ecco i segreti per puntare in alto, il Bari sta carburando…

Un mercato da protagonista, rosa completa in tutti i reparti e un tecnico bravo come Drago pronto al salto di qualità: gli ingredienti per una stagione memorabile ci sono tutti, ma l’ex Crotone dovrà essere meno innovatore e più gestore di un gruppo molto ben assortito. I bianconeri non devono commettere l’errore di porsi dei limiti, l’Hellas Verona è una grande squadra ma non è imbattibile. Nessuna paura di volare, Cesena puoi fare grandi cose…