Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B-Conte.it- La Top 11 della 9a giornata

Serie B-Conte.it- La Top 11 della 9a giornataTuttoB.com
© foto di Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 24 ottobre 2015, 23:00EDITORIALE
di Attilio Malena

Nono appuntamento con la Top 11 di TuttoB.com. I migliori undici di giornata scelti dalla nostra redazione, partiamo premiando il miglior tecnico del week-end, Massimo Rastelli, il suo Cagliari vola in classifica e asfalta il Trapani, gara senza storia. 4-3-1-2 per il nostro dream-team, a immagine e somiglianza dello scacchiere tattico disegnato dall'ex tecnico dell'Avellino per il suo Cagliari. Tra i pali Frattali, blinda la porta dell'Avellino a suon di grandi interventi, questa può diventare la stagione della definitiva consacrazione, difesa a quattro composta da Balasa, che ha saputo riconquistarsi il posto da titolare dopo un avvio di stagione difficile, in mezzo Belmonte, prova ottima per il difensore nel successo del Perugia nel derby contro la Ternana, confermato Ceccarelli, ennesima ottima prova per il leader della retroguardia dell'Entella, completa il reparto l'attento e preciso Calderoni del Latina.

A centrocampo, Morosini, il Brescia non può fare a meno di lui, è una delle note più liete. Cresce di partita in partita e gli occhi delle big lo stimolano ancora di più a far bene, Capezzi fulcro del gioco, prova giudiziosa per il talento scuola Fiorentina, faro del Crotone capolista di Ivan Juric. La sorpresa di giornata è Bovo che dopo un ottimo precampionato sta tornando ai suoi livelli offrendo a Vincenzo Torrente un'arma in più per colpire le difese avversarie.

Incontenibile nel successo del Cagliari sul Trapani, giocate sopraffine, entra di diritto nella nostra Top 11, Diego Farias che agisce a sostegno del tandem formato da Pasquato, il Livorno aveva bisogno di lui e il talento scuola Juventus ha ripagato la fiducia di tutti a suon di gol. Merita un posto nel reparto offensivo anche Geijo, sottovalutato ma Boscaglia lo sa valorizzando al meglio.

Top 11 9a giornata:

Frattali, Balasa, Belmonte, Ceccarelli, Calderoni; Morosini, Capezzi, Bovo; Farias, Geijo, Capezzi; All.Massimo Rastelli