Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli: vincere per uscire dalla zona calda. Ronaldo l'arma in più

Pro Vercelli: vincere per uscire dalla zona calda. Ronaldo l'arma in più
mercoledì 8 aprile 2015, 10:30EDITORIALE
di Christian Pravatà

Che fosse un campionato difficile in cui nessuno regala niente, questo lo si sapeva, e lo sapevano benissimo anche a Vercelli, un secondo dopo aver ottenuto la promozione nella serie cadetta lo scorso anno. Dopo un avvio sopra ogni aspettativa, con i leoni piemontesi ad un certo punto terzi in classifica, la situazione odierna  vede invece gli uomini di mister Scazzola in zona playout insieme a squadre agguerrite come Modena, Cittadella e Crotone.

La prossima sfida contro il Livorno diventa quindi il crocevia importante per determinare una decisiva svolta nella corsa alla salvezza. Fuori bomber Marchi, la Pro dovrà quindi ricompattarsi e fare quadrato contro gli avversari, che all’interno delle mura del Piola hanno sempre avuto vita difficile.

Senza il proprio capocannoniere le idee tattiche possono essere svariate, anche se il modulo dovrebbe restare il più che collaudato 4-3-3. Un’importante asso nella manica potrebbe essere il ritorno in campo di Ronaldo, ideale “geometra” nei meccanismi della Pro Vercelli, il giocatore ideale nel trovare la giocata giusta per colpire gli avversari.

Non mancherà l’affetto del pubblico: con i biglietti ad un euro, già nella giornata di martedì la coda fuori dai botteghini era lunghissima, segno che i tifosi sono con la squadra e di questi tempi, un sostegno del genere oltre ad essere piacevole per gli occhi, aiuta senza dubbio anche il morale dell’ambiente.