Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli: prosegue l'imbattibilità del Piola

Pro Vercelli: prosegue l'imbattibilità del PiolaTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 novembre 2014, 10:03EDITORIALE
di Christian Pravatà

Dopo la vittoria ottenuta contro la Virtus Entella, la Pro Vercelli mantiene l'imbattibilità casalinga davanti al proprio pubblico.

Lo stadio Silvio piola, posto in pieno centro a Vercelli si conferma un fortino inespugnabile: il bilancio è di 5 vittorie e 2 pareggi in questa stagione, un dominio confermato anche dall'ottima affluenza di pubblico che ad ogni turno regala emozioni e uno spettacolo che nel calcio di oggi fa molto piacere.

Da molte parti si indica il terreno sintetico come il fattore principale delle vittorie piemontesi, ma non può essere l'unica ragione anche perchè altri campi hanno adottato questo tipo di materiale e altri avversari si allenano su sintetici durante la settimana. La ragione del dominio casalingo si trova essenzialmente in due fattori: il primo lo abbiamo già detto è il calore del pubblico, il Piola è una piccola bolgia che sostiene e non poco la squadra di casa, la seconda è nel gruppo guidato da un ottimo allenatore come Scazzola che è riuscito in questi anni a consolidare un insieme unito, in cui non spiccano i singoli. Sabato ci si aspettava un duello tra i bomber Marchi e Sansovini, a decidere il match invece le giocate corali dei leoni piemontesi coronate dai gol splendidi di Scavone e Fabiano.

"L'unione fa la forza" in questo caso calza a pennello, la vittoria in rimonta sul Catania alla seconda giornata ha decretato in modo chiaro questa supremazia in casa: gioco, cuore, tecnica e volontà sono le caratteristiche di questa squadra, per chiunque arrivi a giocare al Silvio Piola la partita sarà molto difficile.