Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara: questa è la strada giusta

Pescara: questa è la strada giustaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 15 ottobre 2014, 16:00EDITORIALE
di Francesco Mancini

Due vittorie consecutive nelle ultime due partite disputate, otto reti realizzate, una soltanto subita e una classifica che inizia quantomeno a sorridere, il Pescara di Marco Baroni sembra aver trovato la quadratura del cerchio. La panchina del tecnico toscano iniziava già a scricchiolare, ma la squadra ha saputo reagire al momento difficile, si è rialzata e se continua su questa strada sarà una delle protagoniste del campionato cadetto.

Dopo il k.o. del Massimino contro il Catania di Sannino, il Pescara non si è demoralizzato, ha ottimizzato quanto di buono mostrato in terra sicula sul piano del gioco e ha trovato la prima vittoria in campionato. La vittima sacrificale è stata la Virtus Entella, battuta con un roboante 4-0. La squadra di Baroni ha poi saputo confermarsi anche sul difficile campo dell'Ezio Scida di Crotone, battendo con un netto 4-1 i calabresi.

Nel match contro la squadra di Drago, il Pescara ha saputo gestire bene la partita in tutte le sue fasi e, commettendo pochissimi errori, ha vinto con merito. Gli abruzzesi han subito la manovra del Crotone nelle primissime fasi del match, poi hanno colpito con Lazzari e Pasquato al momento giusto. Nella ripresa hanno fallito il colpo del K.o, fallendo con Politano un calcio di rigore e hanno subito la reazione calabrese. Nel finale, però, è salito in cattedra Federico Melchiorri, che con una doppietta di pregievole fattura, ha scritto la parola fine sul match.

Nel prossimo turno, la squadra di Baroni sarà nuovamente impegnata in trasferta, questa volta al Romeo Menti di Vicenza, contro i biancorossi di Lopez e degli ex Stefano Giacomelli e Antonino Ragusa. Il Pescara proverà ad ottenere il terzo successo consecutivo, roba che, in riva all'Adriatico non si vedeva dall'annata d'oro targata Zeman e dal trio delle meraviglie Verratti - Insigne - Immobile.

Non sarà facile ottenere l'intera posta in palio in terra veneta, infatti, il Vicenza cercherà di ottenere l'immediato riscatto dopo il pesantissimo passivo (4-0) rimediato al Guido Biondi di Lanciano contro i frentani. Baroni si affiderà nuovamente alla vena realizzativa di bomber Federico Melchiorri, giunto già a quota 5 reti in campionato, per scardinare la difesa biancorossa e ottenere tre punti che proietterebbero il Pescara nella parte destra della classifica, a ridosso delle posizioni che contano.