Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara: adesso serve la continuità di risultati

Pescara: adesso serve la continuità di risultatiTuttoB.com
© foto di Roselli/LR Press
martedì 9 dicembre 2014, 15:30EDITORIALE
di Francesco Mancini

Il Pescara di Marco Baroni, dopo il pareggio acciuffato in extremis nel derby dell'Adriatico contro la Virtus Lanciano e dopo il roboante successo per 4-0 del Silvio Piola di Vercelli contro la Pro, è chiamato a confermare il buon momento per dare finalmente la svolta giusta alla stagione.

Sabato prossimo, allo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, arriverà l'Avellino, una squadra in cerca dell'immediato riscatto dopo il k,o. casalingo dell'ultimo turno, subito per mano del redivivo Crotone. Nonostante le velleità di bomber Castaldo e compagni, la banda baroni ha tutte le carte in regola per ottenere l'intera posta in palio e rilanciarsi così in classifica.

Rispetto alla vittoriosa trasferta di Vercelli, dove la squadra ha dimostrato di avere molto carattere, ma è stata carente sul piano del gioco, mister Marco Baroni ritroverà Federico Melchiorri, il trascinatore biancazzurro, che potrebbe tornare a far coppia con l'altro bomber degli adriatici Riccardo Maniero,o potrebbe essere affiancato dal primo minuto dalla grande scoperta dell'ultimo turno in casa Pescara: il grande talento di Victor Da Silva.

Il giovane brasiliano, sbarcato in riva all'Adriatico con molte aspettative, ha esordito soltanto contro il Lanciano, una manciata di minuti per lui, poi, dopo la buona prestazione in Coppa Italia contro il Sassuolo, sabato a Vercelli, Da Silva ha dimostrato di avere molto talento, siglando una doppietta di pregevole fattura che ha messo il sigillo sul successo del Pescara.

C'è un'altra lieta notizia in casa Pescara, un terzino nato e cresciuto in casa, Davide Vitturini, classe 1997, pescarese doc, che ha esordito in Coppa Italia e poi ha avuto la fiducia di Baroni anche a Vercelli. Il tecnico toscano potrebbe puntare sulla sua voglia di mostrarsi anche nelle prossime partite.

Non sarà facile battere l'Avellino di Rastelli, ma l'impresa, seppur ardua, è alla portata della squadra abruzzese, costruita con ben altri obiettivi, rispetto a vivacchiare tra il centro classifica e la lotta per non retrocedere. Per cercare di raggiungere l'obiettivo play - off e continuare più serenamente il campionato, il Pescara dovrà dare continuità al rotondo risultato di Vercelli, cominciando fin da sabato contro l'Avellino. I tifosi del delfino chiedono impegno e grinta ai propri beniamini, con queste due qualità, unite ad un pizzico di fortuna, che non guasta mai, e alla giusta determinazione, la squadra di Baroni potrà dire la sua in questa serie cadetta.