Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno festeggia il suo 100° compleanno con il gol di Siligardi

Livorno festeggia il suo 100° compleanno con il gol di SiligardiTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 15 febbraio 2015, 13:00EDITORIALE
di Christian Pravatà

Lo avevamo lasciato la scorsa settimana mentre esultava dopo lo stupendo gol contro il Bari e lo avevamo elogiato proprio qui, sul nostro sito per la sua professionalità oltre che per il bel gesto tecnico. Per coincindenza siamo qui di nuovo pronti a rendere il giusto omaggio a Luca Siligardi per il suo gol vittoria contro il Varese.

"Un gol per i nostri 100 anni, una grande gioia" questo il suo tweet ieri dopo la vittoria.

Eravamo già pronti principalmente per farre gli auguri per i 100 anni del Livorno Calcio, una delle realtà storiche del calcio italiano che in questi 100 anni ne ha viste di tutti i colori, tra successi e insuccessi, come tutti i club.

Nel giorno di questo presitigioso compleanno il club toscano ha deciso di farsi il regalo più bello: vittoria esterna e distanze accorciate nei confronti di Bologna e Carpi, rispettivamente a 2 e 8 punti di distacco, un ottimo motivo per sognare, con i dovuti scongiuri, la Serie A.

Negli occhi dei tifosi c'è il gol di ieri di Siligardi, ma anche le magnifiche giocate di Vantaggiato, Galabinov, Maicon e tutti gli altri ragazzi allenati da Gelain, un grande gruppo che marcia spedito nonostante critiche di inizio stagione e momenti più o meno belli.

Ora il Carpi, ma soprattutto il Bologna, dovranno guardarsi le spalle: i toscani sono tosti e hanno il morale alto, oltre ad una forma fisica strepitosa, chi si ferma è perduto...