Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Pro Vercelli regola il Crotone: decisiva una punizione di Ronaldo

La Pro Vercelli regola il Crotone: decisiva una punizione di RonaldoTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 2 maggio 2015, 18:00EDITORIALE
di Attilio Malena

Successo pesante per la Pro Vercelli nello scontro salvezza contro il Crotone: una vittoria rocambolesca, ottenuta con le unghie e con i denti anche con un pizzico di fortuna. Parte bene la compagine allenata da Scazzola che si porta in vantaggio di due reti prima con Cosenza e poi con un’autorete di Claiton. Il Crotone non si abbatte e la riprende con Maiello, destro preciso che batte Russo, Ciano riacciuffa il momentaneo pareggio con una bella combinazione con Torregrossa bravo a servire il compagno che inchioda l’estremo difensore di casa.

La seconda frazione si apre con la pressione della Pro ma è il Crotone a sfiorare il clamoroso vantaggio: contropiede da manuale, Ciano imbecca Matute che a tu per tu con Russo fallisce la palla gol. Gol sbagliato, gol subito, la compagine piemontese trova la rete del definitivo tre a due su calcio di punizione battuto magistralmente dal solito Ronaldo che batte un Cordaz fin troppo incerto. L’espulsione di Martella complica maggiormente le cose per la formazione di Drago che si deve dunque arrendere alla Pro Vercelli. Sorpasso in classifica, la Pro respira mentre i pitagorici tornano a galleggiare tra il paradiso e l’inferno dei play-out…