Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Pescara ha la ricetta play - off: blindare Melchiorri e continuare a vincere

Il Pescara ha la ricetta play - off: blindare Melchiorri e continuare a vincereTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 22 gennaio 2015, 18:00EDITORIALE
di Francesco Mancini

Sono tre i successi di fila in riva all' Adriatico, gli ultimi due ottenuti in trasferta, sui difficili campi di Livorno e Trapani, successi che hanno rilanciato alla grande le ambizioni del Pescara di Marco Baroni. Infatti, dopo un momento tutt'altro che facile, corredato da mancanza di risultati e assoluta assenza di una parvenza di gioco, la squadra abruzzese sembra aver finalmente trovato il bandolo della matassa.

Le vittorie danno sempre quell'iniezione di fiducia necessaria per rialzare la testa e tornare a lottare per posizioni di classifica più consone al blasone e alla qualità complessiva della rosa del Pescara, ma sia a Livorno, sia a Trapani, oltre alla vittoria, è arrivata la grande prestazione corale della squadra. Adesso sta al tecnico Marco Baroni cercare di proseguire su questa retta via per far lottare i biancazzurri fino alle fine del campionato.

L'obiettivo dei play - off ingolosisce diverse compagini, è dovere del Pescara lottare per provare a raggiungerlo, soprattutto adesso che la classifica sorride per la prima volta in stagione. Sabato scorso è iniziato il girone di ritorno, il cammino è ancora lungo, ma la rosa del Pescara, nonostante la cessione del bomber, e attuale capocannoniere del campionato, Riccardo Maniero al Catania,  è in grado di affrontarlo.

A guidare il cammino del Pescara ci sarà Federico Melchiorri, un vero jolly per il reparto offensivo della banda Baroni. L'attaccante è richiestissimo da molte squadre. anche dalla Serie A, ma ha espresso a più riprese la volontà di restare con il Pescara e la società dovrebbe accontentarlo.

Sul fronte mercato, il Pescara è sempre alla ricerca di una punta che andrebbe a sostituire il posto lasciato vacante da Maniero, ma per ora nessuna della voci che circolavano si è rilevata fondata. Si lavora anche per un centrocampista di qualità, mentre in difesa potrebbe tornare dal Cagliari il figliuol prodigo Marco Capuano. Sul fronte cessioni, Milicevic è stato ceduto in prestito al Teramo in Lega Pro, mentre sembrano pronti a lasciare Pescara Nielsen, Cosic e Pogba.

Sabato pomeriggio, alle ore 15, all'Adriatico arriverà la Ternana di  Attilio Tesser, una squadra sempre ostica da affrontare, che viene dal successo 2-1 contro il Crotone e che verrà a Pescara per provare a vincere e a ottenere l'aggancio in classifica con gli abruzzesi. Per il Pescara non sarà facile avere la meglio degli umbri, anche se dopo mesi, la squadra ritroverà tutto il calore e l'apporto dei propri tifosi che in settimana hanno annunciato la fine della contestazione.