Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Pescara cerca tre punti anche al Menti di Vicenza

Il Pescara cerca tre punti anche al Menti di VicenzaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 16 ottobre 2014, 18:30EDITORIALE
di Francesco Mancini

Vigilia di campionato per Vicenza e Pescara che si affronteranno domani sera al Romeo Menti di Vicenza, alle ore 20 e 30, in un match valido per la nona giornata del campionato cadetto. Sia biancorossi, sia biancazzurri, proveranno a fare propria l'intera posta in palio nell'anticipo, i veneti devono rifarsi, gli abruzzesi confermarsi.

La squadra di Lopez, la cui panchina comincia ad essere a rischio, cercherà l'immediato riscatto dopo il pesante passivo rimeidato al Biondi contro il Lanciano e ci proverà proprio contro l'altra squadra abruzzese. Per tornare a sorridere contro il Pescara, l'attacco vicentino sarà affidato ai due ex di turno, Stefano Giacomelli e soprattutto Antonino Ragusa.

Dopo i due successi consecutivi, contro Entella e Crotone, il Pescara di Marco Baroni cerca conferme anche in terra veneta. L'obiettivo è quello di fare bene e ottenere altri tre punti per continuare la scalata in classifica. Il tecnico degli abruzzesi sà che non sarà facile avere la meglio dei biancorossi, ma ci proverà, ritrovando dal primo minuto l'islandese Bjarnasson, reduce dall'importante successo della sua nazionale contro l'Olanda, e schierando il trio d'attacco Politano - Pasquato - Melchiorri.

Quando si affrontano Pescara e Vicenza è sempre festa, le due tifoserie sono gemellate da molto tempo e il cilma attorno a questo match è gioviale e all'insegna dell'amicizia. Oltre allo spettacolo garantito sugli spalti, i tifosi di entrambe le squadre si augurano che i propri beniamini lottino fino al triplice fischio dell'arbitro per ottenere la vittoria.

Ecco le probabili formazioni del match:

VICENZA (3-5-2): Bremec; Laverone, Camisa, Figliomeni; Garcia, Sampirisi, Cinelli, Di Gennaro, Sciacca, Giacomelli, Ragusa. A disp: Truant, Vigorito, Gerbaudo, Moretti, Sbrissa, Urso Lores, Cocco. All: Lopez.

PESCARA (4-3-3): Aresti; Pucino, Cosic, Zuparic, Zampano; Bjarnasson, Guana, Appelt; Politano, Pasquato, Melchiorri. A disp: Fiorillo, Pesoli, Salamon, Nielsen, Lazzari, Memushaj, Maniero, Pogba. All: Baroni.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.

Assitenti: Marco Citro di Battipaglia e Tarcisio Villa di Rimini.

Quarto uomo: Niccolò Baroni di Firenze.