Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone e Pro Vercelli: Benvenute nel paradiso della serie B

Frosinone e Pro Vercelli: Benvenute nel paradiso della serie BTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
domenica 8 giugno 2014, 15:00EDITORIALE
di Angelo Zarra

In attesa delle semifinali play-off che si disputeranno questa sera tra Bari-Latina (ore 18.00) e Modena-Cesena (ore 20.30), nella serata di ieri, a distanza di pochi minuti Frosinone e Pro Vercelli hanno festeggiato il ritorno in serie B.

A distanza di tre anni, i ciociari hanno sconfitto il Lecce negli ultimi minuti dei tempi supplementari con le reti di capitan Frara e Alessio Viola dopo che i tempi regolamenti, cosi come l'andata, erano finiti sul 1-1. Una grande stagione per la squadra allenata da Roberto Stellone, sempre in lotta con il Perugia fino all'ultima sfida. Una festa macchiata dal parapiglia finale tra il tecnico del Lecce Lerda e il preparatore dei portieri ciociaro oltre agli scontri sugli spalti a fine primo tempo tra due tifosi fusinati con un tifoso portato in ospedale e attualmente in coma.

E' un altro ritorno, dopo un anno di inferno in Lega Pro, anche per la Pro Vercelli che grazie alla rete di Fabiano in apertura di ripresa in risposta al vantaggio di Corazza trovano la promozioni forti anche della vittoria di misura (1-0) dell'andata. Un grande traguardo per la squadra di Scazzola, che ha sfiorato all'ultima giornata della promozione diretta ma che lo ha trovato dopo 360 minuti di play-off.

Con queste promozione il quadro è quasi completo. Si aspettano i verdetti dei play-out con Novara che dovrà vincere con almeno tre gol di scarto per cercare di salvare la categoria e capire chi, tra Bari, Cesena, Latina e Modena potrà conquistare la massima serie. Intanto, benvenute nel paradiso della Serie B Frosinone e Pro Vercelli.