Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena, un nuovo miracolo e' possibile: Drago valore aggiunto. Avellino, puoi ripartire da Terni. Da Ascoli, a Como fino a Latina, e' partita la stagione degli esoneri..

Cesena, un nuovo miracolo e' possibile: Drago valore aggiunto. Avellino, puoi ripartire da Terni. Da Ascoli, a Como fino a Latina, e' partita la stagione degli esoneri..
martedì 3 novembre 2015, 00:00EDITORIALE
di Attilio Malena

Il progetto prima di tutto, lo sa bene il Cesena che ha programmato una stagione da protagonista a tavolino. Una campagna acquisti sapientemente portata avanti da una vecchia volpe del mercato come Rino Foschi e un tecnico come Massimo Drago che sta plasmando ad immagine e somiglianza un gruppo competitivo, valorizzando giovani di talento che avevano però bisogno di fiducia e di un sistema di gioco che potesse permettergli di esprimersi al meglio. Il 4-3-3 cucito su misura per i vari Sensi e Kessie, con un po' di astuzia e intelligenza, Drago ha saputo ripartire. Con un budget non esorbitante, un nuovo miracolo sportivo e' possibile, i tifosi possono dormire sonni tranquilli.

L'Avellino di Attilio Tesser sta cominciando a carburare, la vittoria di Terni, così netta e meritata, potrà certamente far bene ai Lupi che possono contare su due bomber giovani e motivati, Mokulu e Trotta con Tavano e Castaldo pronto a tornare. I margini di miglioramento sono notevoli, la classifica e' talmente corta che nessun obiettivo può considerarsi impossibile raggiungere. Fondamentale sarà conservare la sicurezza difensiva mostrata nelle ultime gare, l'Avellino vuole e deve risalire, crescere si può.

E' cominciata la stagione degli esoneri, Como, Ascoli e Latina hanno cambiato guida tecnica. Sabatini paga anche colpe non sue, la scelta di Festa può aver colto qualcuno di sorpresa ma garantisce la società. La campagna acquisti dell'Ascoli invece avrebbe dovuto rendere meglio in campo, Petrone ha delle responsabilità, non può però essere considerato l'unico colpevole. I pontini invece chiudono parentesi in gran parte positiva con Iuliano e si affidano a un tifoso doc come Mario Somma. La voglia di riscatto e di salvare il Latina e' viva più che mai, in bocca al lupo...