Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Arriva il "Derby delle risaie": voglia di riscatto per Novara e Pro Vercelli

Arriva il "Derby delle risaie": voglia di riscatto per Novara e Pro Vercelli
lunedì 22 febbraio 2016, 00:00EDITORIALE
di Christian Pravatà

Inizia la settimana che condurrà al “Derby delle risaie” ovvero il match tra Novara e Pro Vercelli: due compagini storiche che tornano a battagliare dopo il risultato rocambolesco dell’andata in cui si imposero gli azzurri di mister Baroni dando il via alla striscia positiva di successi che li hanno condotti in piena zona playoff. Risultati altalenanti invece per la Pro Vercelli con un cambio alla guida dei leoni (Foscarini al posto di Scazzola) e una situazione che adesso li vede pericolosamente vicini alla zona retrocessione.

Al di là della situazione in classifica sarà come sempre una gara a parte, sentita in modo particolare da entrambe le piazze e le tifoserie.

Una cosa accomuna però le due formazioni: la voglia di riscatto. Nonostante la tutto sommato buona posizione del Novara, gli azzurri nel girone di ritrono non hanno raccolto quanto voluto e sperano che la svolta arrivi ancora una volta contro i rivali storici. Il gioco espresso contro gli umbri di mister Breda non è piaciuto a molti tifosi presenti allo stadio, in generale ci vorrà maggiore cattiveria agonistica contro una squadra molto forte fisicamente come la Pro Vercelli.

I bianchi di mister Foscarini sono reduci invece da una brutta sconfitta letteralmente regalata alla Virtus Entella dopo un dominio quasi totale nel primo tempo. La Pro Vercelli, che in 10 uomini nella giornata precedente aveva portato via dallo Scida un punto preziosissimo contro il Crotone di Juric, sabato ha buttato alle ortiche un doppio vantaggio, prima facendosi rimontare e poi perdendo la testa con Pigliacelli e poi con Legati, finendo la gara in 9 e permettendo a Di Carmine di diventare l’eroe del giorno.

Ecco quindi che entrambe le squadre arrivano a questo derby con così tanta fame e rabbia agonistica da trasferire sul campo del Piola. Difficile azzardare qualsiasi pronostico perché le motivazioni sono fortissime. Qualunque sia il risultato finale venerdì si assisterà sicuramente ad un grande spettacolo.