Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

All'Inferno e ritorno: B..entornato Novara!

All'Inferno e ritorno: B..entornato Novara!TuttoB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 10 maggio 2015, 17:09EDITORIALE
di Christian Pravatà

Dall'inferno e ritorno: dopo solo un anno di Lega Pro, il Novara di mister Toscano torna nella serie cadetta. Una cavalcata mostruosa quella degli azzurri che riescono ad ottenere la promozione diretta nonostante la penalizzazione inflitta di 3 punti, ribadendo a suon di gol e bel gioco che quella di quest'anno è stata solo una parentesi spiacevole. I meriti del ritorno in paradiso vanno divisi tra tante persone: dal presidente Massimo De Salvo che ha sempre creduto nel progetto e nei propri uomini, a mister Toscano che ha sempre allenato la squadra con la massima intensità, ai senatori come Gonzalez e Pesce ai nuovi arrivi Evacuo, Corazza... l'elenco sarebbe interminabile. Ma più di tutti un grande merito va ai tifosi, travolgenti nel campo del Lumezzane e scatenati al Piola, diventato un autentico fortino quasi inespugnabile.

Il Novara si riprende la serie B dopo essere uscita lo scorso anno ai playout contro il Varese, tornata di prepotenza al posto che le spetta, con una formazione che, c'è da scommettersi, verrà rafforzata nel mercato estivo.

In attesa di sapere se l'aritmetica assicurerà la categoria alla Pro Vercelli, i tifosi sperano di poter rivedere in B il “Derby delle risaie” tra le due squadre piemontesi, che ricomporranno metà del famoso “quadrilatero piemontese” di cui facevano parte anche Casale e Alessandria, una sfida carica di fascino e storia.

Gli azzurri sono tornati, più forti del dolore della retrocessione, più forti delle penalizzazioni, più forti degli avversari, Bentornato Novara!!