Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, Yao: "Che emozione il mio primo gol"

Crotone, Yao: "Che emozione il mio primo gol"
martedì 29 settembre 2015, 18:20Crotone
di Christian Pravatà
fonte Tuttomercatoweb.com

Primo gol fra i professionisti e week-endda incorniciare per Yao Guy (19), giovane difensore ivoriano del Crotone, in prestito dall'Inter. Il miglior giovane della Serie B, il man of the match per i tifosi pitagorici nella vittoria esterna sulla Pro Vercelli. Lo ha raggiunto la redazione di Tuttomercatoweb per raccontare le emozioni che può provare un giovane come lui dopo un avvio così positivo: "Segnare il primo gol coi professionisti è sempre una cosa bella per un giovane, io sto facendo bene nelle partite che ho giocato, mi sto impegnando tanto e spero di continuare così fino alla fine". 

Come ti descriveresti in campo?"Ho giocato tanto centrale nelle giovanili, però adesso il mister mi sta schierando a destra e anche lì mi trovo bene". 

Ci sono dei modelli cui ti ispiri?: "Ci sono tanti giocatori, difensori, a cui guardo con ammirazione. Dovendo fare due nomi, scelgo Sergio Ramos e Thiago Silva, spero di poter ripercorrere la loro stagione". 

Come obiettivi di squadra, di cosa parlate nello spogliatoio?: "Ancora non ne parliamo, pensiamo a fare bene ogni partita, perché bisogna stare con i piedi per terra, noi pensiamo solo a fare bene e andare avanti sempre così". 

Sei cresciuto nelle giovanili dell'Inter, quali tuoi ex compagni pensi possano fare bene?: "Ce ne sono tanti, penso a quelli del Bari o del Livorno, siamo in tanti in Serie B, sono contento perché vuol dire che abbiamo lavorato bene insieme, spero che tutti possano dimostrare il loro valore".