Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, Juric: "Un privilegio lavorare in questo club"

Crotone, Juric: "Un privilegio lavorare in questo club"
sabato 3 ottobre 2015, 11:00Crotone
di Luca Esposito

Primo posto, almeno per una notte, per il Crotone nel campionato di Serie B. Reduce dal 4-0 contro la Salernitana, il tecnico dei calabresi Ivan Juric ha dichiarato a Sky Sport: "Dove può arrivare questo Crotone? Resto con l'idea che il campionato è iniziato da poco, ci saranno tanti alti e bassi. Per ora va bene così, stiamo crescendo. La squadra si esprime bene, i giovani e il resto della squadra stanno rendendo. Per ora siamo soddisfatti".

Il rigore di Torromino? 

"Non abbiamo un rigorista nella mia squadra, per mia scelta. Ho avuto cattive esperienza passate in tal senso, lascio scegliere ai ragazzi. Sono felice per lui, è di Crotone e voleva fare gol".

Il suo Crotone come quello di Gasperini? 

"Assolutamente sì. Mi ispiro a lui, per me è un complimento. Ho lavorato tanti anni con lui, gli ho rubato tanto del suo lavoro. Ho imparato tanto, ma cerco di mettere qualcosa di mio".

Come tiene a bada questi ragazzi? 

"L'importante è che si allenino bene, gli do libertà fuori dal campo. Sono giovani, devono fare cose adatte ai giovani ma in allenamento devono dare sempre il 100%".

Una considerazione su Budimir? 

"E' un ragazzo molto serio, raramente si trova nel mondo del calcio. Lavora bene e vive solo per il calcio, la società è stata brava a trovare un elemento così. Sta facendo bene, aiuta anche in fase difensiva. Raramente si vede un lavoro simile in un attaccante".

Società più matura rispetto al passato? 

"Mi ha colpito la calma con la quale mi lasciano lavorare. Non ci sono interferenze, abbiamo fatto un mercato sensato. Abbiamo cercato calciatori adatti alle mie idee, adesso dobbiamo migliorare in allenamento. Finora la società è stata disponibile, per me è un privilegio lavorare in un club simile".