Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, Juric: "Niente turnover"

Crotone, Juric: "Niente turnover"TuttoB.com
© foto di Emanuele Taccardi TuttoMatera.com
venerdì 25 settembre 2015, 22:40Crotone
di Christian Pravatà

© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Reduce dalla vittoria casalinga contro il Bari, il Crotone si prepara a far visita alla Pro Vercelli, sperando di invertire il trendche li vede ottenere spesso risultati negativi lontano dall'Ezio Scida. Ne ha parlato in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale dei pitagorici, il tecnico Ivan Juric: "Non ci sarà turnover, sceglierò dei giocatori in base a chi è in forma giudicando dagli allenamenti. Loro arrivano da una sconfitta in cui hanno cambiato tanti giocatori e hanno creato tanto per pareggiare pur perdendo 2-0; sono partiti molto bene e hanno tanti giocatori di qualità, l'anno scorso il Crotone ha sofferto tanto a Vercelli, sarà dura. Non ci sarà sicuramente Tounkara che è affaticato, questo è l'unico cambio che posso assicurare". 

Sarà più attendista o proverete ad aggredire subito?

"A Perugia volevamo ad aggredire subito, a Cagliari pure, l'atteggiamento è quello e non cambierà, poi ci sono avversari che in casa giocano più alti e fuori casa può essere difficile fare pressione alta. Siamo una squadra nuova, la partita sarà importante perché alla fine giocheremo con loro per la salvezza, sicuramente questa partita è più importante rispetto a quella contro il Bari, che può servire come autostima vista la bella prestazione. Dopo una partita del genere si cresce, se facciamo questo vuol dire che possiamo ottenere buoni risultati, spero che i ragazzi si ripetano a livello di intensità e attenzione, poi abbiamo giocatori che possono fare male agli avversari, ma se abbassiamo l'attenzione rischiamo". 

Si aspetta un calo nella condizione atletica?

"Spero di no, siamo riusciti finora a far giocare 19 giocatori, qualcuno ne giocherà tre di fila, però abbiamo scaricato per due giorni in cui hanno ricaricato le pile, adesso spero che domani facciano bene". 

Sembra che i giocatori si stiano divertendo in campo.

"Penso che contro il Bari sia stata una partita in cui abbiamo fatto bene per lunghi tratti, sono uscite le cose che volevamo fare ed è normale che cresca la fiducia, però siamo stati bravi a non subire anche nei momenti di difficoltà, tutti questi aspetti sono importanti". 

È stato uno scontro salvezza?

"Da allenatore quando guardi dall'esterno il Bari percepisci tanta qualità, noi abbiamo fatto un errore e ci hanno fatto gol subito, dà una sensazione di grande pericolo perché sembra possano giocare sotto ritmo e fare male, cosa che noi non possiamo permetterci. Ci sono sette-otto squadre fortissime, noi dovremo fare il massimo per la salvezza". 

Chi sostituirà Tounkara domani?

"Abbiamo due tre soluzioni che stiamo valutando. Ricci ora ha questo problema, adesso ha fatto qualche risonanza e sta bene, è tranquillo, penso che sarà disponibile".