Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, Juric: "Due punti persi. Contento della crescita dei ragazzi. Saremo duri e tosti fino alla fine, poi si vedrà"

Crotone, Juric: "Due punti persi. Contento della crescita dei ragazzi. Saremo duri e tosti fino alla fine, poi si vedrà"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 15 novembre 2015, 19:20Crotone
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

In attesa del posticipo tra Cesena e Bari il Crotone è secondo in classifica grazie al pareggio per 1-1 colto a Lanciano. I pitagorici si erano portati in vantaggio nel primo tempo, per essere poi raggiunti a pochi minuti dalla fine che fa vedere il bicchiere mezzo pieno: "Il risultato? Due punti mancati. Penso che i primi 30 minuti abbiamo fatto molto bene, dove potevamo andare sul 2-0. Poi negli ultimi quindici minuti del primo tempo loro hanno avuto tre buone occasioni dove potevano pareggiare meritatamente. Poi nella ripresa abbiamo dominato".

"Sono molto contento della crescita dei ragazzi - continua il tecnico - nessuno si aspettava una crescita individuale e di gruppo così. Se riusciamo a mettere un po' più di qualità possiamo diventare più forti.

La classifica sorride ai rossoblù ma il campionato di Serie B è sempre una lunga battaglia: "Mi sembra che ci sia lo Spezia che fa un po' di fatica, ma ha un organico stratosferico. Per tutto il resto è una grande battaglia che dipende da pochi particolari. Vedendo anche la partita tra Perugia e Lanciano, dove la Virtus ha dominato ma poi ha perso. Se andiamo a paragonare la mia squadra con le prime non sarebbe giusto. Saremo duri e tosti fino alla fine, poi si vedrà".

Il mercato degli svincolati ha portato alla sua corte Palladino, giocatore di grande esperienza: "Abbiamo notato che quando mancano Ricci e Budimir il livello di prestazione della squadra cala un po'. E' arrivato con grande umiltà e penso ci possa dare una mano".

L'ultimo scambio di battute è sugli avversari: "Il Lanciano è una squadra che cerca di giocare a calcio, con buona tecnica come dimostra il goal di Piccolo. Ha tutto in regola per salvarsi. Ha dominato contro il Perugia e anche contro il Cesena nel secondo tempo ha avuto delle occasioni da goal. E' una squadra forte, per questo la nostra prestazione mi conforta molto".