Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, il ds Ursino: "Cerchiamo di arrivare sui giovani talentuosi prima degli altri"

Crotone, il ds Ursino: "Cerchiamo di arrivare sui giovani talentuosi prima degli altri"TuttoB.com
© foto di Emanuele Taccardi TuttoMatera.com
mercoledì 23 settembre 2015, 18:20Crotone
di Christian Pravatà

Dopo la sconfitta pesante contro il Cagliari il Crotone ha cambiato passo conquistando sette punti in tre gare posizionandosi nelle zone alte di classifica. Il direttore sportivo dei calabresi Giuseppe Ursino ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha commentato le prestazioni della squadra di Juric e di alcuni singoli che stanno mettendosi in luce in queste prime uscite stagionali: "Anche contro il Cagliari la squadra aveva giocato una buona gara per almeno un'ora, avendo anche l'occasione di segnare, ma poi è andata come è andata. Ieri nel primo tempo ho visto una prestazione straordinaria, era da tempo che il Crotone non giocava così bene. Ma non ci montiamo la testa perché l'obiettivo è raggiungere i 50 punti il prima possibile". 

In queste prime uscite si è messo in luce l'attaccante Budimir. Una rivelazione per molti

"Ho seguito il ragazzo per due mesi ed ero sicuro che sarebbe stato il giocatore ideale per il nostro modo di intendere il calcio e che avrebbe fatto bene anche in Italia. Oltre che essere un grande attaccante è un professionista esemplare".

Tounkara, altro giovane molto interessante, intanto ha segnato la sua prima rete da professionista

"Non lo scopro certo io. È un giocatore con qualità importantissime che farà parlare di sé a lungo e su palcoscenici più prestigiosi".

Ormai è una vostra specialità lanciare giovani nel grande calcio

"Noi i giovani li prendiamo per farli giocare, non tanto per fare. Cerchiamo di arrivare sui migliori prima che altri se ne accorgano e spesso ci siamo riusciti negli ultimi tempi".