Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Cosenza, chiusura... in riva al Lago: il Como insegue la serie A, Tutino è a caccia del record di gol

GdS - Cosenza, chiusura... in riva al Lago: il Como insegue la serie A, Tutino è a caccia del record di golTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 10:10Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, chiusura... in riva al Lago: il Como insegue la serie A, Tutino è a caccia del record di gol", titola la Gazzetta del Sud. 

I rossoblù si congedano dal campionato senza ulteriori obiettivi da raggiungere ma proveranno a guastare i piani dei lariani.

Gli ultimi novanta minuti del campionato avranno valenza e sapore completamente differente per il Cosenza rispetto alle ultime quattro stagioni. I rossoblù, questa volta, hanno già svolto il proprio compito e, dunque, giungono all’appuntamento del “Sinigaglia” scarichi da ingombri mentali. Tuttavia, la squadra di William Viali ha un ruolo scomodo perché di fronte si troverà il Como, formazione che al termine di questa serata confida di festeggiare la promozione in Serie A.

I silani saranno quindi giudici della lotta per il secondo posto. Una lotta che coinvolge il Venezia, la cui tifoseria è legata da un lungo rapporto d’amicizia con quella bruzia. I rossoblù vogliono onorare il torneo fino in fondo, anche alla luce di quei piani snocciolati da Viali nella scorsa settimana.

In particolare, ad avere motivazioni extra è Gennaro Tutino. Il suo futuro con la maglia del Cosenza passa attraverso i progetti e le intenzioni di Eugenio Guarascio ma al “Sinigaglia” per lui si presenta un’occasione per raggiungere quota 20 reti, un bottino che gli permetterebbe di staccare Marco Negri, raggiunto con la doppietta firmata contro lo Spezia.

Il napoletano insegue anche un altro attaccante del passato perché, segnando al Como, diventerebbe il calciatore cadetto ad aver segnato per il maggior numero di partite consecutive (7) nella storia della competizione, eguagliando la striscia firmata da Giampaolo Pazzini nel 2016.

Lo stimolo collettivo maggiore, però, per D’Orazio e compagni rimane la possibilità di salire a 7 vittorie esterne nel campionato. Un numero di successi che, in serie B, il Cosenza non ha mai raggiunto nella sua storia. Ingredienti questi che rendono frizzante la sfida di stasera [...].