Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Giorno - Como, un assist dal calendario. Gli scontri diretti sono finiti

Il Giorno - Como, un assist dal calendario. Gli scontri diretti sono finitiTuttoB.com
Roberts
giovedì 14 marzo 2024, 08:57Como
di Marco Lombardi

"Como, un assist dal calendario. Gli scontri diretti sono finiti", titola Il Giorno. 

Per la promozione diretta serve un filotto di successi. Emergenza a centrocampo in vista della sfida al Pisa.

Dopo aver affrontato in sequenza tutte le avversarie per la promozione diretta (Palermo, Venezia, Parma e Cremonese), per il Como inizia la parte sulla carta più agevole del calendario, che durerà fino alla fine del campionato. Sabato al Sinigaglia sarà di scena il Pisa, che lotta in piena zona playoff. Dopo la pausa, i lariani affronteranno ancora in casa il Sudtirol, per poi andare a Catanzaro, ultima squadra di alta classifica da affrontare. Le altre saranno squadre lontane dall’alta classifica. Il Como, per sperare in una promozione diretta, deve vincere tutte le nove partite rimanenti.

Già con il Pisa non sarà facile, perché mancheranno diversi uomini fondamentali. Strefezza, Abildgaard e Vigorito sono squalificati, per Baselli e Kone la stagione è finita a causa degli infortuni. Da verificare anche la condizione di Patrick Cutrone, che non ha giocato a Cremona per influenza. Il problema maggiore è a centrocampo: sono disponibili solo il giovane Brauoder e Bellemo, che a Cremona ha giocato solo un tempo per evitare eventuali ammonizioni o infortuni. Roberts sarà costretto a schierarli senza alcun ricambio, in alternativa può cambiare modulo arretrando uno dei tre trequartisti d’attacco o avanzando Iovine, che è in ottima forma, sostituendolo, sulla linea di difesa con Curto. Per quanto riguarda le punte, il discorso è diverso: se Cutrone è disponibile giocherà da solo davanti, altrimenti spazio alle due punte, come nel secondo tempo di Cremona, con un altro attaccante a scelta fra Gabrielloni, Gioacchini, Nsame e Fumagalli. Gabrielloni e Gioacchini a Cremona, hanno dimostrato una buona intesa di coppia. La difesa ha invece trovato la sua stabilità con la coppia centrale Odenthal-Goldaniga e con Iovine e Sala come esterni. Il 4-2-3-1 per Roberts non è più un dogma, il 4-4-2 può essere una possibilità, anche se bisogna rinunciare ai tre trequartisti che tanto piacciono a Fabregas [...].