Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

MdP - Finalmente Citta: è vittoria dopo quasi 3 mesi, Reggiana sconfitta

MdP - Finalmente Citta: è vittoria dopo quasi 3 mesi, Reggiana sconfittaTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 aprile 2024, 14:26Cittadella
di Marco Lombardi

"Finalmente Citta: è vittoria dopo quasi tre mesi, Reggiana sconfitta", scrive il Mattino di Padova. 

La squadra di Gorini sbanca Reggio Emilia e trova tre punti fondamentali nel rush finale. 

Una liberazione. A quasi tre mesi dall’ultima vittoria e a più di quattro dall’ultimo successo esterno (l’1-0 in casa della Feralpi di dicembre) il Cittadella coglie tre punti preziosissimi al Mapei Stadium, tana della Reggiana, imponendosi per 2-0.

Sono preziosissimi perché riportano gli uomini di Gorini a +7 sulla zona playout, di fatto valendo come una buona fetta di salvezza in Serie B, e li tengono in corsa per i playoff, che sono due punti più su. In campo con un inedito 3-4-2-1, con Vita e Baldini dietro a Maistrello, il Citta soffre molto nel primo tempo.

Gli uomini di Nesta colpiscono una traversa con Cigarini su punizione e un palo a inizio ripresa con Portanova, che dribbla Kastrati ma non segna.

La svolta nell’ultima mezzora, quando entrano Cassano e Pandolfi.

È quest’ultimo l’uomo decisivo: prima segna di testa sul cross di Salvi, sfruttando una papera del portiere, poi appoggia il pallone che capitan Branca trasforma nel raddoppio (per poi dedicare la rete al terzo figlio che sta per nascere e alla compagna Jessica). Con più spazi a disposizione il Citta potrebbe anche arrotondare ulteriormente con Cassano e Magrassi, ma il 2-0 basta e avanza per festeggiare.