Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

MdP - Cittadella, è crisi nera: il Catanzaro vince al 'Tombolato', sesto ko di fila

MdP - Cittadella, è crisi nera: il Catanzaro vince al 'Tombolato', sesto ko di filaTuttoB.com
Gorini
domenica 25 febbraio 2024, 09:38Cittadella
di Marco Lombardi

"Cittadella, è crisi nera: il Catanzaro vince al 'Tombolato', sesto ko di fila", titola Il Mattino di Padova. 

La squadra di Gorini resta in zona playoff, ma la serie è negativa. Non basta il ritorno al gol di Baldini.

E sono sei. Mai aveva perso tante partite di fila in Serie B, il Cittadella. Infila il record cedendo 1-2 col Catanzaro al 'Tombolato'.

La squadra di Gorini rimane in zona playoff, a +2 sul nono posto, ma l’emorragia continua. Stavolta non basta il rigore trasformato dal rientrante Baldini, che non giocava titolare da un anno e mezzo dopo l’infortunio al crociato e altri intoppi minori.

È lui a realizzare, dal dischetto, il momentaneo 1-1, impattando il gran gol di Iemmello, che aveva sbloccato il match con un sinistro a giro all’incrocio. Il primo tempo, giocato ad alti ritmi, si chiude così, col Catanzaro che tiene palla e il Citta più aggressivo, come da copione: nel conto anche una traversa per parte, una colpita da Pandolfi di testa, l’altra da Ambrosino su punizione. Nella ripresa è ancora Iemmello a deciderla, di testa su corner, rubando il tempo a Pittarello sul primo palo.

Sui piedi dell’appena entrato Maistrello l’occasione più clamorosa per il 2-2 granata, ma il suo sinistro, sull’assist dell’altro neoentrato Cassano, finisce alto. Il pubblico di casa applaude comunque l’uscita dal campo dei suoi uomini, ma è crisi nera. E mercoledì sera c’è il derby a Venezia [...].