Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

MdP - Cittadella, a Cosenza arriva il pareggio dopo 8 sconfitte di fila

MdP - Cittadella, a Cosenza arriva il pareggio dopo 8 sconfitte di filaTuttoB.com
Gorini
domenica 10 marzo 2024, 09:28Cittadella
di Marco Lombardi

"Cittadella, a Cosenza arriva il pareggio dopo 8 sconfitte di fila", titola il Mattino di Padova. 

La striscia record di otto sconfitte consecutive finalmente si interrompe grazie allo 0-0 di Cosenza, che regala un punto prezioso al Cittadella. Sfida tra due squadre in crisi, quella del San Vito-Marulla, e il gioco ne risente.

Un buon brodino caldo per ripartire. La striscia record di otto sconfitte consecutive finalmente si interrompe grazie allo 0-0 di Cosenza, che regala un punto prezioso al Cittadella. Sfida tra due squadre in crisi, quella del San Vito-Marulla, e il gioco ne risente.

Diverse le novità proposte da Gorini, che non solo rispolvera Maniero in porta al posto di Kastrati, ma adotta un inedito 3-5-2.

Alla fine proprio dal reparto arretrato (Salvi-Negro-Frare nel terzetto difensivo) arrivano le note migliori. Nel primo tempo meglio i padroni di casa, che sfiorano il vantaggio due volte con Florenzi e Antonucci.

Prima il Cittadella aveva provato a spaventare la difesa dei “lupi” con Pittarello. Ripresa equilibrata, ma Maniero è bravo nel finale a sventare la botta di Florenzi.

Proprio il portiere sarà il migliore in campo. Esulta lui, ed esultano i 24 “Rabaltai” che hanno seguito la squadra nella lunga trasferta. E, in attesa che si completi il turno, il Citta rientra addirittura in zona playoff, all’ottavo posto.