Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella, il ds Marchetti: "Lotta per non retrocedere lunga e difficile, siamo in pochi a giocarci un posto"

Cittadella, il ds Marchetti: "Lotta per non retrocedere lunga e difficile, siamo in pochi a giocarci un posto"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
mercoledì 16 aprile 2014, 16:20Cittadella
di Christian Pravatà
fonte Raffaella Bon per Tuttomercatoweb.com

Dopo il buon pareggio sul campo del Pescara, il Cittadella è atteso da un'altra dura partita contro il Cesena. I colleghi di TuttoMercatoWeb hanno contattato il diesse della squadra Stefano Marchetti.

"La lotta per non retrocedere è lunga e difficile perché la classifica è particolare e siamo in poche squadre a giocarci un posto per la Serie B e questo aumenta la difficoltà. Siamo vivi e cercheremo di fare tutto il possibile per mantenere questa categoria che credo che meritiamo".

Che differenza nota rispetto agli altri anni?

"È stato un campionato particolare nel girone di andata. Si è creato un distacco fra quelle che si devono salvare e quelle che puntano ai playoff, che è ulteriormente aumentato. Negli altri anni vedevo più squadre che si giocavano la salvezza, c'era minor distacco di punti".

Domani arriva il Cesena, che partita sarà?

"Una gara molto difficile. Il Cesena è una squadra importante e viene da una sconfitta. Verrà qui molto carica e concentrata, noi dovremo essere bravi a dare continuità alle ultime due prestazione, che sono state molto buone".

Nella zona bassa chi la stupisce?

"Io credo che Novara e Padova abbiamo organici importanti, hanno fatto una campagna acquisti di un certo tipo. Il Novara è una squadra forte sulla carta, ma bisogna giocarsi tutte le partite. La Serie B è talmente competitiva che chiunque può stupire, non vedo squadre non competitive".