Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella, Gorini: "Spero in una vittoria. Cambio di modulo? Ci sto pensando"

Cittadella, Gorini: "Spero in una vittoria. Cambio di modulo? Ci sto pensando"TuttoB.com
martedì 27 febbraio 2024, 14:15Cittadella
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara di campionato contro il Venezia in trasferta, in casa Cittadella ha parlato il tecnico Edoardo Gorini. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da trivenetogoal.it:

“Pavan puntiamo a recuperarlo per il Pisa, mentre Vita lo valutiamo mercoledì mattina e poi decideremo".  Sul cambio di modulo: "Ci sto pensando, perché può fare qualcosa in più di concentrazione. Se lo farò è per essere più aggressivo, ma non cambiamo la mentalità. Siamo in ricerca di un buon risultato e faremo di tutto per averlo.  Il 4-3-2-1 è un’alternativa che abbiamo già fatto, mentre la difesa a 3 mi piace. Sto valutando, ma in testa ho già tante cose. Non sarebbe qualcosa di nuovo. Tornare con una vittoria da Venezia sarebbe il regalo più bello per festeggiare i miei 50 anni. Ora devo focalizzarmi sul fare punti. Non credo sia solo una coincidenza giocare il giorno del compleanno proprio al Penzo.

"Il regalo più bello? Una vittoria, anche per vendicare la finale playoff di qualche anno fa. Il Venezia sta bene, sono passati a 3 per la cessione di Johnsen. Loro hanno giocatori di valore, come Pojahanpalo. Sono molto bravi sulle ripartenze, sono degli ossi duri.  In questo momento ci serve un risultato positivo che ci sblocchi la testa. Tutto quello che viene per bloccare questa emorragia di risultati, ben venga". 

Sui problemi sulle aplle inattive: "La dimostrazione di quanto conti la testa, tutta una questione di concentrazione. Anche sabato, il corner precedente al gol Danzi era nella posizione giusta, in quello del gol no. È essenzialmente una questione di testa. Dobbiamo restare fiduciosi, perché le prestazioni ci sono sempre state. Serve più concretezza, magari a discapito della bellezza". Su Amatucci in regia: "Lo può fare e lo posso riproporre li. In generale tutti stanno bene". Su Baldini: "Sto cercando di capire se può essere riproposto dall’inizio anche a Venezia. È uno dei dubbi che porterò dietro fino alla fine”