Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Cittadella, Venturato: "Importante fare punti in questa fase di campionato"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 febbraio 2017, 11:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Cittadella, Venturato: "Importante fare punti in questa fase di campionato"

Il Cittadella, reduce dal pareggio interno contro la Pro Vercelli, cerca punti importanti in chiave play-off sul campo del Novara: "Strizzolo si è allenato anche stamattina - ha esordito il tecnico granata Roberto Venturato - non sta forzando per arrivare a fare una partita ma è sulla via del recupero. Andiamo a giocare contro una realtà che viene da un campionato scorso straordinario, partita un attimo in difficoltà quest’anno ma resta una squadra dai grandi valori e con ottimi giocatori".

"Siamo in una fase dove è importante capire il momento: sono fondamentali i punti e saranno partite molto tirate - ha spiegato Venturato - dove conta la concretezza e il saper vivere la gara in ogni momento. Il Novara ha doti nella pressione palla e ha giocatori di peso davanti, oltre che alle qualità di Sansone. Come sempre dobbiamo però far bene noi e saperci migliorare, con la consapevolezza che possiamo trovare squadre chiuse e che si difendono per la necessità di fare punti. Dobbiamo essere bravi a mantenere la nostra identità anche su un campo sintetico, dove la velocità diventa importante. Cercheremo con umiltà e determinazione di fare una gara di sostanza".