Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
LE SFIDE DI TB - Vicenza-Cittadella, due capitani pronti a trascinare i propri compagni: Giacomelli vs IoriTuttoB.com
© foto di ATP
venerdì 23 dicembre 2016, 21:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

LE SFIDE DI TB - Vicenza-Cittadella, due capitani pronti a trascinare i propri compagni: Giacomelli vs Iori

Il menù della serie B in questo sabato di attesa in vista del Natale offre piatti davvero succulenti. Iniziando passando dai due big match come Carpi-Verona e Frosinone-Benevento, passando per il derby da temperature roventi Avellino-Salernitana e Vicenza-Cittadella. E' proprio quest'ultima la gara sarà oggetto della nostra rubrica "Le sfide di TB". Un derby veneto importante, sia per motivi di rivalità calcistica tra le tifoserie che per la classifica. Il club biancorosso ha rialzato la testa dopo un periodi difficile infilando due vittorie consecutive, ben otto i punti nelle ultime cinque gare che hanno spinto la truppa di Bisoli a posizionarsi sopra la zona rossa. Situazione diversa, al contrario, in casa Cittadella che dopo l'exploit contro il Verona ha infilato tre sconfitte. La vittoria di misura contro il Pisa ha permesso ai granata di rimanere nelle zone alte della classifica, ma bisognerà trovare punti anche nelle prossime gare per risalire la china.

Stefano Giacomelli e Manuel Iori, i capitani sono pronti a caricarsi le due squadre sulle spalle alla ricerca di tre punti fondamentali in campionato. Il primo dopo un periodo di stop per infortunio è tornato in campo collezionando nove presenze e soprattutto una rete, la scorsa settimana nel blitz esterno sul campo della Ternana. Dall'altra parte sono importanti i numeri del capitano Manuel Iori, che ha saltato solo una gara in questo campionato: 18 presenze e ben cinque le reti messe a segno, arrivate tutte in momenti decisivi come quelle messe a segno contro Latina e Verona. Due calciatori su cui i tifosi puntano tutto, due simboli a cui si aggrapperanno Bisoli e Venturato per strappare una vittoria importante. Vicenza-Cittadella sarà anche Giacomelli contro Iori: due capitani pronti a trascinare la propria squadra ai tre punti.