Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Verso Vicenza-Cittadella, Sgrigna: "Leggermente favoriti i biancorossi. Cittadella? Merita di andare lontano"TuttoB.com
Sgrigna
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 23 dicembre 2016, 15:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Verso Vicenza-Cittadella, Sgrigna: "Leggermente favoriti i biancorossi. Cittadella? Merita di andare lontano"

Raggiunto da Il Gazzettino, Alessandro Sgrigna, ex attaccante, fra le altre, di Vicenza e Cittadella, domani di fronte al "Menti", ha presentato così il derby veneto: "Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella partita. Il Vicenza si è ripreso ed è reduce da due vittorie; il Cittadella, dopo tre sconfitte, ha battuto il Pisa con qualche sofferenza. Vedo leggermente favorito il Vicenza, alla luce del morale ritrovato dopo i successi con Verona e Ternana e perchè giocherà in casa, davanti ai propri tifosi, che sono molto legati alla squadra. Il Cittadella, però, esprime un bel calcio e può mettere in difficoltà chiunque. Per chi tiferò? Difficile sbilanciarsi, forse un "pelino" in più per il Vicenza, dove vivo con la mia famiglia e perchè qui ho trascorso più anni che a Cittadella, dove peraltro mi sono trovato benissimo in un ambiente che mi ha dato tanto a livello umano e professionale. Spero, quindi, in un pareggio, così siamo tutti contenti...".

Sul Cittadella, rivelazione del campionato: "Ha fatto un inizio travolgente, sopra ogni pronostico, ma sapevo che poteva fare bene perchè la rosa è di qualità e si portava appresso l'entusiasmo della passata stagione.Il girone di ritorno è sempre più difficile, non so come andrà a finire... Di certo, il Cittadella non mollerà l'osso. Merita di andare lontano, lo merita la società".