Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ll Cesena Calcio testimonial della Diabetes Marathon 2014 di Forlì

ll Cesena Calcio testimonial della Diabetes Marathon 2014 di Forlì TuttoB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it
giovedì 10 aprile 2014, 15:20Cesena
di Christian Pravatà
fonte www.cesenacalcio.it

Attraverso il proprio sito ufficiale il Cesena comunica un'important epartecipazione ad un evento benefico:

"L’Associazione Diabetici Forlivese in collaborazione con l’Associazione Sportiva Trail Romagna e il Comune di Forlì, organizzano a Forlì la Diabetes Marathon 2014, passeggiata non competitiva di circa 10 km, gara podistica competitiva di circa 13 km su percorso cittadino e festa per bambini. La camminata e la gara si svolgeranno a Forlì domenica 13 aprile 2014 dalle ore 9.30 con arrivo al Campo di atletica C. Gotti di Forlì. 

L’evento aperto a tutti dovrà contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete mellito tipo 1 ed in particolare sul diabete in età pediatrica. Tutti i fondi raccolti andranno all’organizzazione di campi scuola formativi per bambini e adolescenti con Diabete.

Il Cesena Calcio, da sempre vicino alle iniziative sociali legate al proprio territorio, è testimonial della maratona insieme ad altre società come la Fulgor Libertas Forlì Basket Divisione Nazionale A Golden e ad altri sportivi come Andrea Dovizioso Campione del mondo della 125 nel 2004 e terzo nella MotoGp 2011, Stefano Mei atleta mezzofondista e fondista e campione europeo nel 1986 nei 10.000 m, Fabio Scozzoli campione europeo e vicecampione mondiale di nuoto e Matteo Montaguti campione di ciclismo che è stato due volte campione italiano open su pista".