Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena, la società risana i conti: debiti ridotti a 4,5 milioni

Cesena, la società risana i conti: debiti ridotti a 4,5 milioniTuttoB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it
mercoledì 16 aprile 2014, 12:20Cesena
di Elisa Donatini

Il Cesena sta affrontando il problema debiti, continua il percorso di risanamento dei conti. Si parla di cifre a sei zeri e come si sa non è mai semplice gestire tali somme. Nella giornata di oggi verranno inviati i bonifici per gli stipendi e i contributi obbligatori e per pagare ciò sarà necessario un milione di euro. Per finire il campionato invece serviranno altri 2,5 milioni sempre per stipendi, contributi e tasse. Le cifre sono alte e metà sono ancora da trovare ma il presidente dei romagnoli, Giorgio Lugaresi, promette di reperirli e promette anche altro, ecco alcune sue dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della squadra: “Quale che sia la serie in cui il prossimo anno giocherà il Cesena ci saranno i soldi per l’iscrizione a quel campionato. Certo, tutti sognano che possa essere la serie A, ed anche in quel caso la società potrà far fronte agli obblighi se l’esito del campo sarà per la promozione”.

Un’altra tappa da conquistare per proseguire nel risanamento dei conti sarà la ristrutturazione del debito pregresso, in cui si partiva da un indebitamento di 13,5 milioni di euro. Un problema non indifferente, una cifra piuttosto alta, per aggiustare si è provveduto con un’opera di ristrutturazione in accordo con i fornitori e con gli ex giocatori che non giocano più nel Cesena, Mutu e Benalouane. Oggi, di quei 13,5 milioni restano da pagare 4,5. La società del Cavalluccio marino è fiduciosa e il suo presidente si è detto presente e pronto a sistemare tutti i conti per rendere più semplice il percorso della squadra.