Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena, Bisoli:"Tutti insieme dobbiamo riuscire nell'impresa storica"

Cesena, Bisoli:"Tutti insieme dobbiamo riuscire nell'impresa storica"TuttoB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it
martedì 17 giugno 2014, 18:20Cesena
di Giada Gallo

Da ieri il Cesena si trova a Roma, dove sta preparando l'importante gara di ritorno della finale playoff. Domani alle 20.30 infatti, i bianconeri affronteranno al Francioni il Latina, negli ultimi 90' in palio per la serie A. Dal ritiro della capitale, come riportato sul sito ufficiale della società cesenacalcio.it è intervenuto in videoconferenza l'allenatore Pierpaolo Bisoli:  

Sappiamo bene che non sarà una partita semplice. Ci sarà da soffrire perchè ci giochiamo una finale importantissima, ma tutti insieme dobbiamo riuscire nell'impresa storica. Quella di domani è la quarta partita che disputiamo in dieci giorni. Le condizioni fisiche e mentali risulteranno determinanti. Il nostro obiettivo è riuscire a chiuedere la gara nel migliore dei modi. L'importante è tenere a bada la tensione come siamo riusciti a fare sin dall'inizio delle gare playoff. Abbiamo le idee chiare e siamo pronti per scendere in campo".

Siamo felici per la vittoria dell'andata perchè era quello che volevamo. All'inizio del match avevamo subito gli attacchi del Latina, ma poco a poco siamo riuasciti a capire come dovevamo muoverci e abbiamo preso il sopravvento sull'avversario. La mia squadra ha il grande merito di saper cambiare volto a partita in corso. Questo è il risultato di un gruppo che sa lavorare bene riuscendo a non perdere mai l'equilibrio in campo".

Nelle ultime sedute prima dell'incontro mi concentrerò sul piano tattico, senza dimenticare di valutare le condizioni di quei giocatori che dopo la finale di domenica hanno riscontrato qualche acciacco".

Il Latina è pericoloso quando gioca con le palle alte. Tentano spesso di scavalcare il centrocampo per suggerire dei passsaggi verso Jefferson e Jonathas. Dovremo fare a meno di D’Alessandro e peserà sicuramente la sua assenza in campo. Quest'infortunio è l'ennesimo di una lunga serie e serve a sottolineare quanto sotto quest'aspetto è stata davvero una stagione sfortunata”.