Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Catania, Monzon: "Grande voglia di riscatto. Siamo molto arrabbiati"

Catania, Monzon: "Grande voglia di riscatto. Siamo molto arrabbiati"TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 9 luglio 2014, 12:00Catania
di Francesco Becciani

Sarà probabilmente uno dei punti fermi della prossima stagione, il terzino sinistro del Catania Fabian Monzon. In un'intervista uscita sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Monzon ha parlato del nuovo campionato e delle motivazioni degli etnei all'approccio al nuovo campionato. Queste alcune delle sue parole:

"Siamo molto arrabbiati per la retrocessione, dovremo rifarci subito. Sono sinceramente dispiaciuto per quello che è successo. La retrocessione in B ha generato in me una grande voglia di riscatto, sono molto legato al Catania ed alla città, penso di poter fare bene. In serie B non esistono favorite e nemmeno squadre da battere: noi siamo molto arrabbiati per quello che è successo, ecco qual è la nostra forza adesso”

“Dalle mie parti, partire col piede sinistro significa iniziare male: diciamo allora che sono partito col piede sinistro, le prime prestazioni non sono state positive, a quel punto non ho sentito molta fiducia ed ho faticato più del previsto. Nella seconda parte della stagione, però, ho trovato una buona continuità, disputato buone partite e realizzato anche le prime reti: voglio ripartire dalle cose positive. Io sono un terzino sinistro, calcisticamente sono nato e cresciuto in questo ruolo, che mi consente di esprimermi al meglio, ma se serve che giochi più avanti o da qualsiasi altra parte, non ci sarà problema. Tatticamente il campionato italiano è il più difficile, si lavora di più"